Renault Austral conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il SUV della Losanga si dimostra al top in sicurezza

Renault Austral conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Renault Austral è stata premiata con il massimo punteggio di 5 stelle dall’ente indipendente Euro NCAP dopo aver brillantemente superato i test di sicurezza. Un risultato che conferma la scelta della Losanga di porre Austral al top della categoria a livello di comfort e sicurezza attiva e passiva.

Renault Austral ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP anche grazie al contributo dei 32 dispositivi di assistenza alla guida corredati da innovativi sistemi di sicurezza passiva, settaggi Multi-Sense e 4Control Advanced, la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti sviluppato dalla Casa francese.

La pagella della Renault Austral

Sottoposta alle consuete specifiche prove di Euro NCAP, la Renault Austral ha ottenuto valutazioni ampiamente positive su tutti i parametri oggetto di giudizio. La “pagella” del SUV francese recita i seguenti punteggi: 88% nella protezione degli occupanti adulti; 83% nella protezione degli occupanti bambini; 69% nelle protezione degli utenti vulnerabili della strada (pedoni e ciclisti); 87% nei sistemi di assistenza di sicurezza attiva.

Human First Program

La Renault Austral è espressione della politica incarnata dallo Human First Program, lanciato quest’anno dalla Losanga e incentrato su tre ambiti d’azione: prevenire gli incidenti attraverso dispositivi avanzati di assistenza alla guida ed equipaggiamenti di sicurezza; gestire gli incidenti con partnership con i vigili del fuoco di tutta Europa e con innovazioni che puntano ad accorciare i tempi di intervento di primo soccorso; ridurre il numero degli incidenti con investimenti nelle attività di R&S per lo sviluppo di tecnologie di bordo come il safety score, il safety coach e i servizi connessi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)