Renault Captur 2021: listino prezzi e gamma motori completa

Sono cinque gli allestimenti disponibili per la nuova Renault Captur 2021: Life, Zen, Business, Intens e Initiale Paris

Renault Captur 2021: listino prezzi e gamma motori completa

Renault Captur 2021 (qui la nostra prova su strada) è il B-SUV best seller della casa francese.

Dimensioni e misure

La nuova Captur è più lunga e più larga rispetto al passato infatti le sue misure sono di 4,23 metri in lunghezza, 1,80 in larghezza e 1,57 di altezza.

Estetica e design

La nuova Captur porta in dote una firma luminosa con luci a LED sia all’anteriore sia al posteriore a forma di C e nella parte bassa del muso un paracolpi che strizza l’occhio al mondo dell’offroad. Le fiancate sono scavate e muscolose con la linea di cintura alta mentre il lato b è molto pulito e regolare.

Quanto è capiente il bagagliaio?

La nuova Captur permette di far viaggiare in comodità 5 persone e molti bagagli con una capienza che va da un minimo di 420 litri a 1275 litri abbattendo il divano posteriore frazionato 60/40.

Infotainment e sistema multimediale

Il sistema di infotainment è contraddistinto dallo schermo touchscreen centrale da 7 o 9,3 pollici con connessione alla rete tramite SIM dedicata. Presente il navigatore (ben sviluppato con indicazione dei punti di interesse anche durante la marcia senza destinazione) e i supporti Apple CarPlay e Android Auto. Il cruscotto è digitale da 10,2 pollici e integra il computer di bordo con la possibilità di modificarne grafica e menu.

La gamma motori

I motori a disposizione di nuova Renault Captur sono il 1.0 a benzina da 101 CV (anche a Gpl), il 1.3 da 131 e 154 CV e il 1.5 a gasolio da 95 e 116 CV. Nel 2020 è entrata in gamma la versione ibrida plug-in E-Tech Plug-in. Il sistema si compone di due motori elettrici, uno adibito alla trazione (68 CV e 205 Nm) e l’altro con funzione di generatore ad alto voltaggio (HSG), e un propulsore 1.6 benzina 4 cilindri aspirato. La potenza complessiva combinata è di 160 CV. La casa dichiara un’autonomia a zero emissioni di circa 45 km fuori città e 65 sulle strade urbane (in base al ciclo WLTP).

Aiuti alla guida, ADAS

A livello di tecnologia per la sicurezza con la nuova piattaforma CMFB la Captur 2021 fa il pieno di “ADAS” e guadagna le 5 stelle EURONCAP. Di serie la frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti e il mantenimento della corsia. Optional il pacchetto di guida autonoma di Livello 2 che aggiunge il cruise control adattivo con ripartenza anche da fermo e centraggio di corsia.

 Quanto costa la Renault Captur 2021?

Sono cinque gli allestimenti disponibili per la nuova Renault Captur 2021: Life, Zen, Business, Intens e Initiale Paris. I prezzi vanno da 17.700 per il 1.0 TCe 100 CV manuale in allestimento Life fino a 30.600 per il 1.5 DCi da 115 CV con cambio automatico EDC in allestimento Initiale Paris. La Captur della prova costa 26.600 euro in allestimento Intense con cambio automatico EDC e motorizzazione diesel da 115 CV. Presente la possibilità di rateizzare l’acquisto con 149 euro al mese per la versione Intens e motore Plug-in da 160 CV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati