Renault Captur: il motore 1.3 TCe e la nuova Sport Edition [FOTO]

Il propulsore è disponibile da 130 o 150 cavalli

La Renault Captur presenta la nuova motorizzazione 1.3 TCe FAP, nelle declinazioni da 130 o 150 cavalli, ed il rinnovato allestimento Sport Edition, con un aumento della tecnologia a bordo e qualche novità anche estetica.

La Renault Captur è stata, anche nel 2018, il B-SUV straniero più venduto in Italia ed ora si aggiorna con il nuovo motore 1.3 TCe FAP e la rinnovata edizione Sport Edition MY2019. Il nuovo propulsore è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler, mentre l’allestimento si arricchisce soprattutto di nuove tecnologie.

Il nuovo motore 1.3 TCe di Renault Captur

Il motore è disponibile su due livelli di potenza, 130 e 150 cavalli, ed è possibile accoppiarlo sia con il cambio manuale a sei marce che con quello automatico EDC a sei rapporti. Questo propulsore garantisce una maggiore potenza ed anche una coppia massima aggiornata, con 220 Nm per il 130 CV e 250 Nm per la versione più potente.

Il 1.3 TCe FAP, inoltre, migliora il piacere di guida, grazie ad una coppia più elevata ai bassi regimi e ad una disponibilità della potenza maggiore e costante agli alti regimi, contenendo anche i consumi e le emissioni di CO2. Per il 130 CV, i consumi sono di 5,6/5,9 l/100km in ciclo misto, mentre le emissioni sono 128/134 g/km. Per il 150 CV con cambio manuale i consumi sono di 5,5/6,0 l/100km in ciclo misto, mentre le emissioni sono 126/137 g/km.

Su questo motore sono presenti le innovazioni tecnologiche sviluppate negli ultimi anni dall’Alleanza, come la tecnologia di rivestimento dei cilindri Bore Spray Coating della Nissan GT-R oppure l’iniezione diretta di benzina a 250 bar. Infine, la tecnologia Dual Variable Timing Camshaft gestisce le valvole di aspirazione e di scarico, in funzione delle sollecitazioni del motore.

La Renault Captur Sport Edition 2019

L’altro aggiornamento sul SUV della Losanga è il MY2019 della versione Sport Edition. Questo rinnovato modello propone tinte Be-Style, fari full LED ed i nuovi cerchi in lega da 16 pollici per quanto riguarda gli esterni, mentre all’interno dell’abitacolo sono presenti sellerie Black Tweed, volante in pelle TEP e cassetto Easy Life Ivory.

Come dicevamo, è la tecnologia a farla principalmente da padrona, con l’introduzione della telecamera di parcheggio con sensori posteriori ed il sistema Smart Nav Evolution con schermo touch da 7” e radio DAB.

Per chi vuole un equipaggiamento completo, c’è la Sport Edition2. Quest’ultima aggiunge anche il sistema R-Link Evolution, compatibile con Android Auto, i sensori di parcheggio anteriori, climatizzatore automatico ed i cerchi in lega da 17” diamantati Black.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)