Renault Captur, iniziano i test del SUV compatto francese

Sarà in vendita dal prossimo anno

Il nuovo SUV della Losanga, che viene indicato con la sigla X87, nascerà sulla piattaforma di Renault Clio e sarà caratterizzato dallo stesso stile elaborato e molto originale

La nuova Renault Captur, il SUV compatto che il marchio della Losanga ha promesso alcuni mesi fa, ha iniziato i test su strada che la porteranno a debuttare durante il prossimo anno e ad approdare nell’affollatissimo segmento degli Sport Utility Vehicle. Lo diciamo con un discreto margine di sicurezza perché alcune foto spia ritraggono un prototipo della vettura su strada: la vettura usa la carrozzeria della nuova generazione di Renault Clio (quella che vedremo al Salone di Parigi 2012), ma mostra chiaramente alcune peculiarità che ci permettono di non confonderla con la nuova hatchback di segmento B.

La nuova Renault Captur (il nome è riferito alla concept car che ha anticipato il modello e potrebbe cambiare, una volta che la vettura arriverà nel listino) nasce sulla stessa piattaforma di Renault Clio e quindi avrà ingombri simili a quelli dell’utilitaria e, per assonanza, a quelli di Nissan Juke. L’altezza da terra, però, sarà maggiore rispetto a quella di Clio e permetterà di dare al corpo della vettura quella sensazione di sicurezza tipica dei SUV. Il design del nuovo modello della Losanga è stato ovviamente curato in questi mesi dal nuovo regista dello stile della casa automobilistica, cioè il manager Laurens van den Acker: ecco perché l’aspetto del SUV di Renault sarà elaborato e molto originale.

La nuova Renault Captur (indicata in fabbrica con la sigla X87) potrebbe essere proposta con una gamma di motorizzazioni molto simile a quella della nuova Renault Clio e potrebbe essere offerta con trazione anteriore e integrale. Il suo debutto potrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra 2013, nel marzo del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)