Renault Clio 2011, trapela il primo scatto ufficiale?

Renault Clio 2011, trapela il primo scatto ufficiale?

La nuova Renault Clio 2011 verrà mostrata al pubblico solo dal prossimo Salone di Parigi, giocando in casa. Tuttavia, le prodezze della sfera telematica ci permettono, già oggi, già ora, di mettere le mani su una prima immagine dell’automobile, che pare trapelata proprio dalle parti della casa costruttrice della Losanga. Un’immagine che ne rivela l’aspetto definitivo della quarta generazione dell’utilitaria di segmento B. O che potrebbe rivelarlo.

L’odierna versione di Renault Clio, la terza generazione, è stata commercializzata nel 2005, unitamente alla torinese Fiat Grande Punto, ed ha subito un restyling estetico sufficientemente invasivo durante lo scorso anno, nel maggio del 2009: la matita della citycar francese dipende ancora dalla precedente versione, per alcuni versi, e possiede taluni segni anacronisticamente rigidi, in contrasto aperto con il risultato di morbidezza delle vetture maggiormente recenti (Renault Megane e Renault Scenic, tanto per fare un esempio).

Dunque, anche la nuova Renault Clio 2011 si veste di una smaccata, decisa, sottolineata morbidezza. Maggiore rispetto a quanto oggi fatto. Tratti dolci descrivono i gruppi ottici anteriori, molto longilinei e densi, ma mai rigidi. Tratti dolci descrivono la griglia d’aria trapezoidale ed i fari fendinebbia, scomposti e ludici. Tratti dolci descrivono anche la fiancata, mossa e scompigliata da venature multi-direzionali. Tratti dolci descrivono la superficie vetrata anteriore e laterale, smussata nei propri angoli.

La nuova Renault Clio 2011 verrà prodotta in Francia e proporrà all’interno della gamma anche unità di propulsione messe in comune con Nissan Micra dall’alleanza Nissan-Renault. Affiancherà il restyling di Renault Laguna alla kermesse parigina, pare. Ad una prima scorsa, la nuova livrea di Renault Clio potrebbe apparire eccessivamente sovraccarica, per la sua mollezza, ed impossibilitata di maritarsi al meglio con la natura sportiva della variante RS. Vedremo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]
Auto

TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]

CITY CAR IBRIDE 2021: la TOP 5 con dimensioni, motori, consumi, prezzi
Le city car sono molte apprezzate in Italia per praticità e bassi costi di gestione. Con l’introduzione dell’elettrificazione e dei