Renault Clio 2013, foto spia della vettura definitiva

Sarà svelata al Salone di Parigi 2012

La nuova generazione di Renault Clio è la prima vettura dell'azienda francese ad essere disegnata con il nuovo registro estetico ideato da Laurens van den Acker: sarà morbida e fluida ma anche molto diretta, decisa ed aggressiva

Anche per la nuova Renault Clio è iniziato il periodo di test su strada che porterà alla conclusione del suo sviluppo: non lo diciamo così per dire, ma perché queste foto spia ce ne danno conferma ufficiale. Immagini gelide, scattate durante una delle prove che i tecnici dell’azienda della Losanga devono compiere per testare la nuova utilitaria di segmento B, che sarà ultimata durante l’estate, presentata al Salone di Parigi 2012 (tra il 29 settembre ed il 14 ottobre) e commercializzata a partire dalle prime settimane dell’anno venturo.

Grazie a camuffamenti aderenti al corpo della nuova Renault Clio, siamo oggi in grado di osservare alcuni dei tratti somatici della nuova citycar francese, la prima vettura che adotterà il nuovo, moderno, atteso linguaggio stilistico del brand (anticipato da alcune concept car in questi ultimi mesi e ideato dal nuovo Responsabile dello Stile dell’azienda, Laurens van den Acker). Come sarà la nuova Clio? L’utilitaria di Renault sarà dotata di un corpo bombato, molto curato, molto originale, molto muscoloso e davvero agguerrito: il brand, infatti, punta tantissimo su questo modello per risollevarsi da una situazione poco felice (la gamma non sta dando frutti succosi, in questo periodo).

A livello tecnico non c’è nulla di certo, di sicuro, di preciso, di dettagliato, tanto che quasi non ha senso parlarne. Ma non vogliamo fare torto alle indiscrezioni: pare che la nuova Renault Clio verrà dotata di un propulsore 0,9 litri benzina sovralimentato a tre cilindri, del propulsore 1,2 litri benzina sovralimentato a quattro cilindri e del motore 1,5 litri turbo-diesel a quattro cilindri (successivamente, la gamma si allargherà). Il listino, ad ogni modo, sarà più efficiente di quello dell’attuale Clio.

A prima vista, cosa ne pensate?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)