Renault Clio 2023: il restyling della compatta in 60 secondi [VIDEO]

Disponibile con motori benzina, diesel, GPL e full hybrid

Renault Clio 2023: il restyling della compatta in 60 secondi [VIDEO]

La Renault Clio è una delle vetture più vendute in Europa, ad oltre 30 anni dal lancio. Nei giorni scorsi si è aggiornata, con il lancio del restyling, avvenuto nel corso della Milano Design Week 2023. La vettura della Losanga ha ricevuto un rinnovamento piuttosto importante, sia per quanto riguarda il design che all’interno dell’abitacolo.

Le caratteristiche

Renault Clio 2023

Il nuovo frontale porta la Clio nella nuova era del marchio transalpino, grazie alla nuova calandra brunita, l’ultima evoluzione del logo della Losanga ed i nuovi fari interamente a LED con cinque punti luminosi, affiancati dalle luci diurne. Anche sul posteriore non manca qualche novità: i nuovi fari full LED ed un nuovo estrattore.

L’abitacolo mette in primo piano il nuovo cruscotto digitale da 8 o 10 pollici, a seconda dell’allestimento e della versione del sistema di infotainment Easy Link, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, anche in modalità wireless. Non solo tecnologia, perché la Renault Clio 2023 propone anche nuovi rivestimenti, principalmente realizzati in materiali riciclabili, così come il volante in pelle con comandi integrati, il selettore del cambio ed i rotori per il climatizzatore.

I motori

Non ci sono particolari novità, invece, sul campo delle motorizzazioni. Sono disponibili il tre cilindri benzina da 65 CV, il bifuel benzina/GPL da 100 CV, il 1.5 diesel da 100 CV e la versione full hybrid E-Tech, con il propulsore 1.6 benzina e due motori elettrici, per una potenza complessiva del veicolo di 145 cavalli.

Uscita e prezzi

Sono ancora da annunciare, invece, sia la data di lancio per il mercato italiano, così come i prezzi. Non dovrebbero comunque tardare molto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)