Renault Clio 2023, il restyling è pronto: VIDEO LEAKED dell’aggiornata compatta
Frontale inedito per un sguardo totalmente nuovo
La nuova Renault Clio sembra orami pronta a svelarsi, con la presentazione alle porte in vista di un lancio commerciale atteso entro l’estate. A suggerire l’imminente debutto del restyling della Renault Clio sono le prime immagini “rubate” della nuova vettura, completamente priva di camuffamenti, impegnata nelle riprese di quello che sembrerebbe essere un video di lancio del modello.
Il breve filmato, che possiamo vedere nel tweet che ha iniziato a circolare nelle ultime ore, mostra una compatta con tanto di Losanga, ben visibile al centro della calandra, che conferma l’identità dell’auto.
Look tutto nuovo per l’anteriore
Pur di trattandosi di un facelift, le novità stilistiche sulla Clio saranno significative. A cambiare sarà soprattutto il design del frontale, con un nuovo anteriore caratterizzato da sottili e taglienti gruppi ottici a LED e da un doppio elemento luminoso verticale che fornirà alla compatta di Renault uno “sguardo” completamente nuovo.
Rodaje en Valencia capital. ¿Alguien sabe de qué película/serie se trata?#Rodaje #FilmValencia #Filmmaking #Valencia pic.twitter.com/KlF5fXvLMK
— Juanjo García (@juanjogrosa) February 19, 2023
Novità attese anche su posteriore, cerchi e abitacolo
Nel breve filmato non si vede molto dell’auto, con la nuova Renault Clio che appare con dimensioni e proporzioni simili al modello attuale. In base ai precedenti rumors e avvistamenti dei prototipi in fase di sviluppo, ci si aspetta che il restyling porti con sé aggiornamenti anche sui fanali e sui cerchi delle ruote, oltre ad evoluzioni tecnologiche e stilistiche negli interni.
Possibili aggiornamenti alla gamma motori
Sul fronte dei motori le novità dovrebbe essere invece più limitate, con la nuova Renault Clio che dovrebbe confermare in linea di massimo l’attuale gamma di propulsori, che conta il full hybrid da 145 CV di recente introduzione. Oltre a una possibile uscita dal listino del 1.5 diesel da 101 CV, potrebbe arrivare un nuovo 1.2 turbo mild-hybrid, in diversi tagli di potenza (90, 110 e 130 CV), che potrebbe prendere il posto del 1.0 aspirato da 67 CV e del 1.0 turbo da 91 CV, e che potrebbe fare da base anche per la nuova variante a GPL.
Seguici qui