Renault Clio 2026: la nuova generazione della best-seller vista da vicino al Salone di Monaco [FOTO LIVE]

Rivoluzione totale per la compatta francese

La rivoluzione della Renault Clio si concretizza con la sesta generazione dell’iconica compatta francese, venduta in oltre 17 milioni di unità nella sua lunga carriera di 35 anni. Un’estetica ed una sostanza completamente rinnovata che la Renault Clio 2026 ha messo in mostra per la prima volta al Salone di Monaco, dove ha fatto il suo debutto in anteprima e da dove, attraverso le foto live in gallery, possiamo scoprire meglio alcuni dei dettagli che definiscono il look tutto nuovo della city car della Losanga.

Cresciuta nelle dimensioni

La nuova Renault Clio, costruita sulla piattaforma CMF, è diventata più grande, con una lunghezza maggiorata di 7 cm, arrivando a 4,12 metri, ed una larghezza incrementata di 4 cm, che tocca 1,77 metri, a fronte di un aumento più contenuto (1 cm) di altezza, ora 1,45 metri, e misura del passo. Il bagaglio offre una capacità di carico minima di 390 litri.

Renault Clio 2026

Linee più spigolose e posteriore inedito

Il radicale cambio di passo a livello stilistico della nuova Renault Clio è evidente, con un frontale caratterizzato da un’inedita mascherina esagonale con la griglia caratterizzata dal motivo della Losanga, fari full LED integrati in un elemento in plastica nero lucido, luci di posizione a forma di C collocate nella parte inferiore del paraurti ed un cofano disegnato da nervature marcate. Mentre la fiancate seguono un impostazione più tradizionale rispetto al precedente modello, con la conferma delle maniglie delle porte posteriori “nascoste” nella cornice del finestrino, il posteriore della Renault Clio rappresenta un netto taglio col passato. La coda è disegnata da linee molto più taglienti e spigolose, con un lunotto fortemente inclinato e dei particolari fanali, con due elementi separati per lato, che si estendono sul portellone posteriore.

Renault Clio 2026

Interni aggiornati in stile Renault 5

Il profondo aggiornamento stilistico non poteva certo lasciare inalterato l’abitacolo, con gli interni della nuova Renault Clio che si ammodernano seguendo l’impostazione dei modelli più recenti del marchio come la Renault 5. Il cruscotto è dominato dal doppio display, entrambi da 10 pollici, dedicati a strumentazione e infotainment, con quest’ultimo che si basa su Android Automotive, garantendo un elevato livello di connettività che comprende anche la compatibilità con Apple CarPlay. Confermata la presenza a bordo della pulsantiera per la gestione del climatizzatore, posta sotto lo schermo centrale, così come i tasti fisici integrati sulle razze del volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)