Renault Clio GT scalda i motori per il Salone di Ginevra

In attesa delle caratteristiche ufficiali

Alla kemesse ginevrina ne sapremo di più sulla nuova Renault Clio GT, versione sportiva che il costruttore francese ha voluto anticipare mostrando alcune immagini della vettura. Diversi elementi estetici la rendono simile alla Clio RS 200 EDC, c'è attesa invece per capire quale motore equipaggerà la Clio GT.

La nuova Renault Clio GT è pronta a mostrarsi al Salone di Ginevra. Questo modello rappresenta il tentativo di Renault nel colmare il divario tra la Clio e la Clio RS 200 EDC, creando una sorta di versione di mezzo. La nuova Clio GT a giudicare dalla targa posteriore, pare sia stata sviluppata dalla divisione corse del costruttore francese. Si tratta solo di un’ipotesi visto che ancora Renault non ha rilasciato comunicazioni ufficiali, ma soltanto le quattro immagini che si possono vedere nella gallery.

Rispetto alla Clio, la versione GT presenta un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più grandi e luci diurne a LED. La griglia anteriore esprime maggiore aggressività ed assomiglia molto a quella montata sulla Clio RS 200 EDC. Completano la veste esterna i fari oscurati, la portiera modificata, le finiture a specchio, i cerchi in lega più grandi e un diffusore posteriore con tubi singoli cromati.

Quello che si chiedono in tanti riguarda che tipo di motore si nasconde sotto il cofano. Parlando di sensazioni, senza alcun dato oggettivo sul quale poter basare il ragionamento, la motorizzazione più probabile per la nuova Clio GT è il nuovo 1,2 litri quattro cilindri a benzina con turbocompressore (TCe 120) da 120 CV e 190 Nm, ma dovremo attendere il rilascio ufficiale per averne conferma o essere smentiti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)