Renault Clio IV RS, già prodotti 5.000 esemplari

La pepata tricolore va a tutta birra

Renault Clio IV RS - Di recente è uscita dalla fabbrica Alpine di Dieppe la 5.000esima Clio RS. La versione sportiva della city car con la Losanga è mossa da un quattro cilindri 1.6 turbo da 200 cv ed è proposta ad un prezzo di 23.750 euro
Renault Clio IV RS, già prodotti 5.000 esemplari

La quarta generazione della Clio RS viene prodotta negli stabilimenti francesi di Dieppe dallo scorso mese di marzo. La famosa azienda di Alpine ha tra l’altro raggiunto da poco la soglia dei 5.000 esemplari prodotti della sua versione sportiva della city car francese.

L’esemplare in questione che ha segnato il raggiungimento di questa soglia simbolica è equipaggiato con una livrea giallo Sirius. La piccola bomba tricolore è stata messa in evidenza sotto la luce dei riflettori del Mondial de Paris 2012, evento in cui Renault ha presentato per la prima volta la sua new-entry nella gamma RenaultSport.

Questa 5.000esima Clio IV RS è stata presentata in occasione della venuta nello stabilimento dell’amministratore delegato del gruppo Alpine-Caterham, Bernard Olivier. Circondata dai principali operai che hanno contribuito alla realizzazione dell’esemplare a Dieppe, la Sirius si è messa in posa per una foto ricordo pubblicata sulla pagina facebook ufficiale di Renault.

Per ricordo, la nuova Renault Clio RS 200 EDC, che abbiamo avuto modo di provare durante il lancio ufficiale in Spagna, è mossa da un quattro cilindri 1.6 turbo RenaultSport in grado di sprigionare 200 cv e 240 Nm di coppia massima per un consumo medio di 6.3 l/100 km e 144 g/km di CO2. Rispetto alla terza generazione, la nuova RS ha un aspetto più docile e meno estremo grazie al turbo che eroga in maniera più fluida la potenza rispetto alla III RS ben più aggressiva e a prova di pista. E’ commercializzata a partire da 23.750 euro, prezzo a cui bisogna aggiungere anche l’extra di 1.600 euro per l’esclusiva colorazione giallo Sirius.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)