Renault Clio R.S.18, profumo di Formula 1 per la compatta francese [FOTO]

Livrea coi colori della monoposto Renault di F1

Renault Clio R.S.18 - Renault svela la Clio R.S. 18, nuova versione in serie limitata che personalizza la compatta della Losanga ispirandosi alla monoposto Renault di F1. La vettura, derivata dalla Clio R.S. 220 EDC Trophy, sarà lanciata sul mercato entro l'estate.

Novità ad alto tasso di sportività quella che arriva nella gamma Renault. Stiamo parlando dellaClio R.S. 18, una nuova versione speciale a tiratura limitata che aggiunge una veste tutta grinta, dinamismo e competitività alla compatta della Losanga.

La Clio R.S. 18, che sarà lanciata sul mercato entro l’estate, si caratterizza esteticamente per la colorazione in giallo e nero, vale a dire i colori che ricoprono la monoposto Renault per la stagione 2018 di Formula 1. La Clio R.S. 18 è stata sviluppata dagli specialisti di Renault Sport, che ancora una volta danno un ulteriore dimostrazione di come il know-how accumulato nel mondo delle corse può essere applicato alla produzione di serie.

La Renault Clio R.S. 18 deriva direttamente dalla Clio R.S. 220 EDC Trophy, ovvero la versione più potente e veloce della piccola francese, costruita con un telaio orientato all’utilizzo in pista, dotata di impianto di scarico sportivo Akrapovic ed equipaggiata con un potente propulsore capace di sviluppare 220 CV e 280 Nm di coppia.

La limited edition R.S. 18 personalizza la Clio con un look specifico che arricchisce gli esterni con decalcomanie che evocano quelle sfoggiate sulla monoposto Renault di F1. All’interno della vettura invece troviamo il battitacco che riporta il numero di serie del singolo esemplare e i rivestimenti in Alcantara con dettagli in trama che richiama la fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)