Renault Clio RS 200 EDC, immagini ufficiali della nuova sportiva francese

Con il 1.6 Turbo da 200 CV e il cambio a doppia frizione EDC

La nuova Renault Clio RS punta su un design semplice ed emozionale, con un abitacolo votato alla sportività e al comfort. Le prestazioni della vettura sono di tutte rispetto e sfruttano al meglio la novità del nuovo motore 1.6 da 200 cavalli e la trasmissione EDC per uno sprint ed una fluidità di guida con pochi paragoni.

Tutta l’esperienza di Renault Sport si è concretizzata sulla nuova Renault Clio RS 200 EDC, una vettura che oltre alla vocazione sportiva da competizione, unisce comfort e versatilità per l’utilizzo quotidiano nel traffico cittadino. La nuova Clio RS porta con se delle interessanti novità come la trasmissione a doppia frizione EDC ed il nuovo motore 1.6 turbo dotato di 200 CV di potenza. 

Il design della nuova Clio R.S. 200 EDC è semplice ma allo stesso tempo seducente e capace di suscitare emozioni, anche grazie ad alcune “allusioni” al mondo della Formula 1. Lo stile sportivo è evidente nelle minigonne, negli specifici paraurti, nel doppio terminale di scarico e in altri tratti distintivi. Nonostante si tratti di una cinque porte, il suo profilo è quasi da coupé. Le linee della vettura sono esaltate dal diffusore posteriore e dallo spoiler capaci di offrire una aerodinamica ottimale. Il sigla R.S. è posizionata anteriormente sotto il logo sulla calandra, mentre i LED delle luci diurne sono integrati nella parte inferiore del paraurti. Sono cinque le tinte disponibili per la nuova Clio RS: all’esclusivo giallo sirio, si aggiungono bianco ghiaccio (opaco) e rosso passion, nero profondo e grigio platino (metallizzato).

Gli interni sono vivaci e confortevoli, dominati dall’eleganza della tonalità nera in contrasto con alcuni richiami di colore rosso che richiamano la sportività di Renault Sport. Dettagli in rosso che arricchiscono anche cinture di sicurezza, volante, quadro strumenti e altro ancora. Le levette del cambio, in tinta dark metal, sono fissate dietro il volante. I sedili sono estremamente avvolgenti, dotati di rinforzi laterali, ed offrono comfort e sportività allo stesso tempo. La console centrale, anch’essa in nero, integra al meglio la strumentazione multimediale.

Sotto il cofano della nuova Clio RS c’è il 1.6 benzina turbo abbinato al cambio a doppia frizione a 6 rapporti, un’esclusiva di questo modello. Il motore è dotato di 200 CV e 240 Nm di coppia per una guida non solo piacevole, ma anche prestazionale. I dati sule performance della vettura parlano chiaro: 6,7 secondi per scattare da 0 a 100 km/h ed una velocità massima di 230 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)