Renault Clio RS Monaco GP, sfugge la prima immagine ufficiale

Più radicale per Ginevra

Renault Clio RS Monaco GP - La piccola di gamma RenaultSport è pronta a ricevere qualche cambiamento, cambiamenti che si faranno notare esclusivamente a livello estetico
Renault Clio RS Monaco GP, sfugge la prima immagine ufficiale

E’ da poco emersa sul web una prima immagine ufficiale della Renault Clio RS Monaco GP, la versione più estrema della piccola pepata francese che farà la sua prima apparizione ufficiale in anteprima dal Salone di Ginevra a marzo.

Molti credevano che le voci di corridoio su questo modello più affilato sarebbero state sinonimo di una versione Gordini, ma ora sappiamo che la Clio RS speciale prevista per il salone elvetico altro non sarà che l’edizione Monaco GP che porterà con sé qualche aggiornamento a livello estetico.

La compatta di Dieppe sovralimentata si distingue grazie alla verniciatura esterna esclusiva in White Frost Pearl con dettagli a contrasto che si riflettono sul frontale della griglia, specchietti laterali, montanti dei finestrini e sulla parte inferiore del paraurti frontale senza dimenticare poi i nuovi cerchi in lega da 18 pollici che completano le novità a livello estetico.

Per il momento non sono ancora disponibili le immagini relative all’abitacolo, ma secondo i rumor la Clio RS Monaco GP avrà diritto a nuovi inserti bianchi sul cruscotto e pannelli porta insieme al RS Monitor che consente al conducente di registrare i suoi record in pista e di essere informato in tempo reale su altri dati delle performance.

Motoristicamente invece la Monaco GP sarà mossa dallo stesso motore della Clio RS di serie, vale a dire il nuovo quattro cilindri 1.6 litri turbo da 200 cv e 234 Nm di coppia massima che, attraverso il cambio a doppia frizione sei rapporti, garantirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi con una top speed di 230 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)