Renault Express Van: il nuovo veicolo commerciale compatto della Losanga [FOTO]

Lancio sul mercato previsto per aprile

Il nuovo Renault Express Van, furgone compatto che amplia la gamma dei veicoli commerciali della Losanga, è pronto a recitare un ruolo da protagonista nel suo segmento di riferimento sul mercato europeo, e non solo, dove sarà commercializzato a partire dal mese di aprile.

Design dinamico e robusto

L’Express Van ha un design che richiama i codici stilistici di Renault come nel caso della firma luminosa a LED C-Shape che caratterizza il frontale, spiccano poi il paraurti verticale, la griglia alta e il cofano con linee fluide, per un look che esprime robustezza e dinamismo, impreziosito da finiture e inserti cromati. Per gli esterni dell’Express Van Renault propone cinque diversi colori di carrozzeria. 

Interni pratici e spaziosi

Gli interni propongono un moderno cruscotto a sviluppo orizzontale con linee pulite ed essenziali che enfatizzano il volume dell’abitacolo. Il nuovo Renault Express Van offre un spazio di stivaggio dell’abitacolo fino a 48 litri. 

Facilità di carico e scarico 

Il nuovo Renault Express Van offre un pavimento di carico con lunghezza di 1,91 metri, sfruttabile anche grazie alla porte laterale scorrevole. Il veicolo francese garantisce un volume di carico da 3,3 a 3,7 metri cubici tra i maggiori del segmento, con una portata massima di 780 kg per la versione benzina e di 650 kg per quella diesel. Il Van è dotato di sei punti di ancoraggio girevoli sul pavimento di carico e quattro sui lati. 

Tecnologia di livello 

Relativamente all’equipaggiamento multimediale, il Renault Express Van offre tre livelli: Radio Connect R&Go, Renault Easy Link con display da 8 pollici con, o senza, navigatore. Disponibile anche il modulo per la ricarica wireless dello smartphone, oltre a tre prese USB e quattro prese da 12V, una delle quali posizionata nel bagagliaio. 

Dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida

Il nuovo furgone di Renault dispone anche di un’avanzata dotazione tecnologia rivolta a sicurezza a assistenza di guida, come il Rear View Assist che permette di avere un’ottima visibilità posteriore, il Blind Sport Warning che riduce i pericoli derivanti dalla mancata visibilità dell’angolo cieco, il Wide View Mirror e la telecamera posteriore che facilita le manovre in retromarcia visualizzando le immagini sullo schermo del sistema d’infotainment o sullo specchietto retrovisore interno.

Motori benzina 1.3 da 100 CV e diesel 1.5 da 75 o 95 CV

In Europa il nuovo Renault Express Van verrà proposto con una gamma propulsori composta dal motore benzina 1.3 TCe da 100 CV e dal diesel 1.5 Blue dCi da 75 e 95 CV, tutte abbinate al cambio manuale a 6 marce. La motorizzazione diesel meno potente permette di ridurre ulteriormente il consumo di carburante impostando il limite di velocità a 100 km/h.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati