Renault: Geely acquisirà il 34% delle azioni della divisione coreana

Questo nuovo accordo porterà al lancio di una nuova gamma di veicoli basati sulla piattaforma CMA

Renault: Geely acquisirà il 34% delle azioni della divisione coreana

Il Gruppo Renault e Geely hanno stipulato un accordo di sottoscrizione di azioni e un accordo di joint-venture. Al termine, Geely Automotive Holdings, tramite la sua controllata Centurion Industries Limited, deterrà il 34,02% del capitale azionario totale di Renault Korea Motors. Il gruppo automobilistico francese rimarrà comunque il maggiore azionista di RKM.

A gennaio 2022, Geely Holding Group e Renault Group hanno annunciato una nuova collaborazione dedicata per portare sul mercato una gamma completamente nuova di veicoli ibridi e 100% elettrici a basso consumo nel mercato sudcoreano, oltre ad esplorare le vendite all’estero.

La produzione dei nuovi modelli avverrà in Corea del Sud

I nuovi modelli saranno prodotti nello stabilimento Renault Korea Motors a Busan, in Corea del Sud, con una produzione in serie che dovrebbe partire nel 2024. Sorgeranno sulla piattaforma modulare CMA (Compact Modular Architecture) di Geely Holding Group, sviluppata dal centro ricerca e sviluppo di Geely presente in Svezia, oltre a sfruttare le avanzate tecnologie di propulsione ibrida del gruppo cinese.

Renault e RKM contribuiranno con le loro tecnologie all’avanguardia e le competenze nel design e nell’esperienza del cliente per superare le aspettative del mercato locale. La nuova gamma di prodotti sarà venduta attraverso la rete di vendita e post-vendita esistente di Renault Korea Motors.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto
Auto

Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto

Geely ha recentemente acquisito una quota del 25% nell'azienda italiana Menarini
Geely, che possiede marchi come Volvo, Polestar e Lotus ed è un azionista significativo di Mercedes-Benz, ha recentemente acquisito una