Renault Grand Kangoo 2024: arriva la versione a 7 posti [FOTO]

Le prime consegne sono previste ad inizio 2024

Oltre alla Scenic elettrica, il Salone di Monaco 2023 è stato anche il teatro della presentazione della Renault Grand Kangoo. La terza generazione della multispazio francese diventa più grande ed ora diventa disponibile anche nella versione 7 posti, con sette sedili separati e modulabili. Con motori termici o nella versione 100% elettrica.

Le caratteristiche

Entrando più nel dettaglio, questo nuovo modello propone tre sedili nella seconda fila e due nella terza, potendo ospitare sette adulti. I sedili sono indipendenti, scorrevoli, ripiegabili, retrattili e rimovibili, in modo da poter modulare lo spazio, in base alle proprie esigenze. Anche nella configurazione con sette passeggeri, comunque, il bagagliaio ha una capienza di 500 litri, ma può arrivare fino a 3.750 litri rimuovendo i sedili posteriori e ripiegando quello del passeggero anteriore.

Renault Grand Kangoo

L’accesso alla terza fila è facilitato dalle due ampie porte scorrevoli da 83 cm (+18 cm rispetto a Kangoo), dai battitacco bassi e dai sedili ripiegabili della seconda fila. Pratico per facilitare l’entrata e l’uscita dei passeggeri (adulti o ragazzi) e per sistemare un eventuale bambino nel seggiolino fissato con gli attacchi Isofix. Sono presenti oltre 58 litri di vani portaoggetti ed un display a colori da 10 pollici per gestire il sistema di infotainment e le informazioni sulla vettura. La sicurezza propone 14 sistemi di assistenza alla guida, compreso l’Active Driver Assist.

I motori

Come dicevamo, la Renault Grand Kangoo sarà disponibile con motori termici ed uno elettrico. Per i primi c’è un benzina da 130 CV o un diesel da 95 CV, mentre la versione E-Tech propone un propulsore elettrico da 122 CV e 245 Nm di coppia massima. Accoppiato alla batteria da 45 kWh, il multispazio ha un’autonomia dichiarata fino a 265 km (WLTP). Con una colonnina rapida, è possibile recuperare 170 chilometri di autonomia in circa mezz’ora.

Renault Grand Kangoo

Uscita e prezzi

Gli ordini di nuovo Grand Kangoo saranno aperti verso fine anno e le consegne partiranno ad inizio 2024. Quando la casa francese annuncerà anche i prezzi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)