Renault: il car sharing elettrico debutta a Bergamo con Mobilize [VIDEO]

Debutta in Italia il servizio sharing car di Mobilize, la nuova "società" di Renault che inizia la sua avventura nella città di Bergamo

Renault: il car sharing elettrico debutta a Bergamo con Mobilize [VIDEO]

Debutta in Italia il servizio sharing car di Mobilize, la nuova “società” di Renault che inizia la sua avventura nella città di Bergamo. La novità del servizio sta nel fatto che questo viene gestito direttamente dal concessionario locale Oberti, proponendo agli utenti le vetture elettriche francesi. Il servizio puo’ essere gestito comodamente dall’applicazione dedicata, per smartphone.

La flotta Mobilize di Bergamo sarà composta prevalentemente da Renault Zoe che permettono di godere di 395 km di autonomia elettrica (WLTP), mentre in un secondo momento si avranno le new entry BEV (Battery Electric Vehicle) Dacia Spring, SUV compatto Dacia (definita più come una citycar dal piglio da Super Utility Vehicle) che dispone di una batteria da 27,4 kWh e 230 km di autonomia in città e dalla microcar EV EZ-1. Successivamente si avrà anche il debutto di un veicolo commerciale per le consegne.

Le Renault elettriche potranno essere prelevate da ben 20 basi e una volta riconsegnate saranno sottoposte a diversi servizi di sanificazione. Inizialmente saranno 45 le Renault Zoe che trasporteranno gli utenti nella città di Bergamo, anche al di fuori del centro storico. Il servizio di car sharing Mobilize prevede la riconsegna dell’auto nella stessa base dove è stata prelevata e saranno garantiti parcheggi in alcune zone importanti della città come l’università e la stazione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati