Renault, in costruzione l’azienda in Algeria

La Losanga s'interessa al Sud

Renault - Sono iniziati i lavori per il nuovo stabilimento di Oued Tletat a Oran: con una capacità di produzione pari a 25.000 esemplari annui, l'azienda africana farà nascere la nuova Symbol a novembre 2014
Renault, in costruzione l’azienda in Algeria

Il ritorno di Renault sul territorio dell’Algeria comincia a diventare sempre più concreto. Coinvolta per breve tempo su queste terre negli anni 1960, la ditta con la Losanga ha dichiarato che la costruzione dello stabilimento Oued Tlelat è iniziato da poco.

Il fischio d’inizio dei lavori su questa zona che si trova a Oran è stato dato questo mercoledì. Parallelamente a questo, Renault ha annunciato che verranno creati direttamente 350 posti di lavoro per ottenere “una prima capacità di produzione di 25.000 veicoli all’anno nella prima fase del progetto.”

L’azienda situata ad Oran avrà come compito quello di far nascere la nuova Symbol che verrà prodotta molto probabilmente intorno a novembre dell’anno prossimo. Secondo il costruttore di Dieppe, “questo modello è destinato al mercato locale, diventato il secondo mercato più grande del continente africano con oltre 300.000 unità vendute dall’inizio di quest anno.”

Oltre la capacità di produzione stabilita sui 25.000 esemplari ogni anno all’inizio del progetto, nessun obiettivo di vendite è stato pronunciato da Renault. Il brand con la Losanga ha dichiarata di voler sviluppare la subfornitura locale che “costituisce un asse maggiore dello sviluppo industriale in Algeria” e che le consentirà soprattutto di ridurre i costi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)