Renault Kangoo: la terza generazione arriva nel 2020 [FOTO SPIA]

Avrà un design più da 'auto' e delle dimensioni più grandi

La Renault Kangoo è pronta per un rinnovo: il furgone della casa francese avrà un design più automobilistico, verrà nuovamente proposto anche nella versione 100% elettrica e la presentazione dovrebbe avvenire ad inizio 2020.

La Renault Kangoo di seconda generazione è sul mercato da ormai 11 anni, visto che era stata presentata nel 2008. E’, dunque, tempo di rinnovare il veicolo della casa della Losanga: i tecnici del marchio transalpino sono al lavoro sulla terza serie, come possiamo vedere da queste foto spia, scattate dal nostro fotografo nelle strade del sud della Spagna.

Le caratteristiche della nuova Renault Kangoo

Undici anni sono tanti e sono cambiate molte cose nel mondo dell’automotive, così la nuova Kangoo sarà piuttosto diversa, rispetto alla generazione attualmente in commercio. Per essere all’altezza della concorrenza, Ford Transit Connect, Volkswagen Caddy e Fiat Doblò, serve un cambiamento estetico abbastanza profondo, abbandonando il design squadrato per renderla più simile ad un’auto.

La terza generazione del veicolo della Losanga dovrebbe avere anche delle dimensioni più lunghe di qualche centimetro, mentre per avere un quadro più chiaro del design servirà aspettare ed avere delle foto un po’ meno camuffate, rispetto a quelle attuali.

La nuova Renault Kangoo ed i motori

Il prototipo mostrato in queste immagini sembra essere quello della versione elettrica, cioè la Z.E., vista l’assenza del terminale di scarico. Ma, ovviamente, non sarà l’unica motorizzazione disponibile per il furgone della Losanga: ci saranno anche numerose versioni diesel, si parla con potenze da 80, 95 e 115 cavalli.

Quando arriva la nuova Renault Kangoo

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla presentazione della terza generazione della Renault Kangoo, ma dovrebbe arrivare il prossimo anno, nei primi mesi del 2020. Per poi arrivare sul mercato dopo l’estate o, al più tardi, all’inizio del 2021.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati