Renault Koleos, confermata la seconda generazione

Lancio previsto nel 2016

Renault Koleos - Il crossover mid-size della Losanga si è concesso tempo fa un facelift, ma a breve dovrebbe arrivare un rinnovamento molto più profondo che permetterà al modello di continuare la sua strada
Renault Koleos, confermata la seconda generazione

Il managing director di Renault Australia, Justin Hocevar, si è di recente lasciato sfuggire qualche informazione a proposito del futuro del marchio francese e di un modello in particolare. A prenderne nota sono stati i nostri colleghi di Car Advice ai quali è stato confidato che la Koleos avrà diritto ad una nuova generazione.

Lanciata per la prima volta nell’ormai lontano 2008, la Renault Koleos sta mostrando ormai la sua età avanzata, nonostante abbia subito un paio di restyling nella sua carriera, e quindi a breve avrà un’erede che la sostituirà nel suo compito di crossover tutto fare di medie dimensioni.

Da poco è stato confermato un modello che sarebbe del tutto nuovo, ma per quello bisognerà aspettare ancora almeno due anni visto che il dirigente di Renault Australia ha dichiarato che l’auto sarà disponibile non prima del 2016 e, una volta giunta a questa data, la Koleos avrà quasi raggiunto i nove anni di età.

Proprio come il modello attuale, la nuova Koleos dovrebbe basarsi sulla cugina più grande Nissan X-Trail che si affida ad un pianale Common Module Family (CMF) sviluppato dall’Alleanza Renault-Nissan. Con la futura Koleos, la Losanga spera che il modello diventerà più famoso, così come la sorella Captur che sta facendo molto bene a livello di vendite nel settore dei crossover compatti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault sorpassa Stellantis in Francia a giugnoRenault sorpassa Stellantis in Francia a giugno
Auto

Renault sorpassa Stellantis in Francia a giugno

Il gruppo transalpino per poche decine di unità supera i rivali di Stellantis in Francia
Per la prima volta nel 2022 il gruppo Renault ha sorpassato Stellantis nella classifica delle vendite di auto nel paese