Renault, la prossima Laguna potrebbe essere un SUV

In Inghilterra drastica rivoluzione al listino del brand

Casa Renault potrebbe cambiare profondamente Laguna, il proprio modello di segmento D, con la prossima generazione: al vaglio anche la possibilità di farla diventare un SUV
Renault, la prossima Laguna potrebbe essere un SUV

La nuova generazione di Renault Laguna, modello che attualmente non sta raccogliendo il successo sperato, neppure dopo il restyling dello scorso anno, potrebbe essere radicalmente differente e potrebbe essere capace di far dimenticare gli odierni risultati davvero poco positivi. A dirlo non è una voce qualsiasi, bensì quella del manager Thierry Sybord, cioè colui che guida la filiale britannica della casa della Losanga.

Sybord ha spiegato che Renault Laguna potrebbe tornare nel Regno Unito soltanto se radicalmente diversa dall’attuale generazione, ha chiarito che il management sta vagliando il modo di evolvere il modello di segmento D ed ha dichiarato che la vettura potrebbe anche diventare un crossover. L’occasione di parlare della nuova Laguna (che dovrebbe essere pronta nel corso dell’anno 2013, anche se per ora non ci sono informazioni precise) è la profonda trasformazione del listino Renault in Gran Bretagna: la casa francese, in queste ore, ha tolto dal mercato inglese nove modelli (Renault Espace, Renault Grand Espace, Renault Laguna berlina, Renault Laguna Sportour, Renault Laguna Coupé, Renault Wind, Renault Kangoo, Renault Modus e Renault Grand Modus), lasciando disponibili solo Renault Mégane, Renault Scénic, Renault Twingo e Renault Clio (prossima alla sostituzione: la nuova generazione arriverà nel corso della primavera ventura).

Le cause di questa decisione così importante (quella di tagliare oltre metà dell’attuale listino) sono gli scarsi risultati di questa flotta di veicoli, in Gran Bretagna (che è il terzo mercato più importante per Renault, per volumi di vendite, a livello planetario).

I manager e i tecnici dell’azienda della Losanga si stanno impegnando a rivoluzionare tutto il proprio listino: il progetto partirà il prossimo marzo, con il lancio, a Ginevra, della nuova Renault Clio (che inaugura un nuovo linguaggio estetico). Buona fortuna, Renault.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati