Renault Laguna BTCC: la versione turismo all’asta organizzata da Sotheby’s

Disputò la stagione 1998 del campionato britannico turismo

Renault Laguna BTCC: la versione turismo all’asta organizzata da Sotheby’s

Sono sempre più numerosi ed ovviamente iconici i modelli che saranno soggetti alla vendita all’asta di Sotheby’s, prevista per mercoledì 7 settembre a Londra. Tra l’elenco compare anche una Renault Laguna in versione turismo, realizzata dalla Williams (in quei tempi la Renault era il motorista del team britannico in Formula 1) sotto il nome Blend 37 Williams Renault, per competere nel campionato britannico (British Touring Car Championship) che proprio in quegli anni espresse il meglio di se con i numerosi partecipanti oltre allo spettacolo puro che ad ogni gara veniva proposto.

In vendita ci sarà la vettura che disputò la stagione 1998 con Jason Plato (campione nel 2001 e 2010, attualmente impegnato con la Subaru Levorg nel medesimo campionato) che vinse una sola gara, piazzandosi al quinto posto in classifica piloti mentre la Renault si piazzò terza nel campionato costruttori, dietro a Volvo e Nissan. Fu spinta dal 2.0 quattro cilindri da 310 CV con cambio sequenziale a sei marce.

Il prezzo stimato è compreso tra le 80.000 e 120.000 Sterline.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)