Renault: “Le vendite di auto elettriche esploderanno”

Lo ha detto Sebastien Guigues numero uno di Renault in Spagna e Portogallo

Renault: “Le vendite di auto elettriche esploderanno”

Le auto elettriche fanno ancora fatica ad affermarsi a livello globale ed in particolare in alcuni mercati dove al momento non sono particolarmente apprezzate come Italia e Spagna. Nonostante ciò Renault rimane ottimista e pensa che sia solo questione di tempo prima che le vendite di questo tipo di vettura possano dilagare sul mercato. Oggi vi riportiamo in proposito le dichiarazioni del numero uno della casa francese in Spagna e Portogallo, Sebastien Guigues, che si è detto assai fiducioso in proposito. Quest’ultimo è intervenuto di recente a Barcellona e possiamo dire che non ha usato mezzi termini.

Lo ha detto Sebastien Guigues numero uno di Renault in Spagna e Portogallo

Il responsabile di Renault nella penisola iberica ha dichiarato: “Dobbiamo piangere meno e lavorare di più “. Insomma le attuali difficoltà nella vendita di auto elettriche non devono rappresentare una scusa ma uno stimolo a fare sempre meglio. Il dirigente è profondamente convinto che il futuro dell’automobile sia elettrico. Secondo lui, due aspetti saranno fondamentali per il successo: proporre modelli elettrici dal design accattivante e offrire soluzioni di mobilità alla portata di tutti.

Egli inoltre ha evidenziato come il lancio della nuova Renault 5 abbia riacceso un elemento spesso trascurato nelle vendite automobilistiche: la passione. Tuttavia, è consapevole che il mercato dell’elettrico non ha ancora preso pieno slancio. “Non sono preoccupato. Arriverà il momento in cui le vendite cresceranno rapidamente”, afferma. E aggiunge, con ottimismo, che “anche se la Spagna adotta i cambiamenti con lentezza, alla fine si adatta sempre”. Quella della Spagna del resto è una situazione simile a quella italiana dove le auto elettriche faticano ad imporsi. Le cose però potrebbero cambiare nel corso dei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)