Renault Master E-Tech: aumenta l’autonomia grazie alla nuova batteria

L'autonomia passa da 120 a 203 km con una singola ricarica

Renault Master E-Tech: aumenta l’autonomia grazie alla nuova batteria

Renault ha deciso di aggiornare il Renault Master E-Tech con una batteria più capiente da 52 kWh che prende il posto della precedente da 33 kWh. Pertanto, adesso il veicolo commerciale leggero a zero emissioni propone 203 km di autonomia con una singola ricarica rispetto ai precedenti 120 km (+68%).

Nonostante le sue dimensioni, la casa automobilistica francese ha deciso di dotare il Master E-Tech della piccola batteria da 33 kWh dell’originale Zoe. La batteria LiMiNmCoO (litio-nichel-manganese-cobalto) da 52 kWh pesa 350 kg, ma ha le stesse dimensioni complessive del precedente accumulatore.

Ciò significa che non influisce assolutamente sulla capacità di carico del Master E-Tech. Inoltre, il costruttore francese ha implementato la frenata rigenerativa, gli pneumatici a bassa resistenza e la modalità di guida Eco che contribuiscono ad estendere ulteriormente l’autonomia.

Renault Master E-Tech

90 minuti per la ricarica dal 20% all’80%

Secondo quanto affermato da Renault, la nuova batteria impiega 90 minuti per ricaricarsi dal 20% all’80% utilizzando un caricatore DC da 22 kW, 5 ore con una wallbox da 7 kW e 10 ore con una normale presa domestica.

Il Renault Master E-Tech ha mantenuto il singolo motore elettrico da 78 CV di potenza e 210 Nm di coppia massima. Ricordiamo che l’e-LCV francese viene proposto nelle versioni Furgone, Chassis Cab e Platform Cab. Vanta un peso totale a terra di 3500 kg, un volume di carico fino a 13 m³ per la versione Furgone e una capacità di carico utile di 1664 kg per la versione Platform Cab.

Di serie, l’allestimento Advance del Renault Master E-Tech propone sensori di parcheggio posteriori, sistema di assistenza alla partenza in salita, fari e tergicristalli automatici e aria condizionata.

Renault Master E-Tech

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EVRenault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV
Auto

Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Per il momento non è stata ancora confermata la data della fine della produzione
Fabrice Cambolive, capo di Renault, ha confermato che la Renault Zoe non sarà sostituita da un’altra generazione. Ciò significa che