Renault Mégane E-Tech Electric LIVE all’anteprima italiana con Rosolino [FOTO e VIDEONEWS]

Nella cornice del Foro Italico di Roma in compagnia del campione olimpico 2000

La versione completamente elettrica della Renault Mégane è stata ufficialmente presentata al Foro Italico di Roma. Come per le altre 100% elettriche della Losanga, il suo nome completo sarà Renault Mégane E-Tech Electric (qui tutti i dettagli) e arriverà nelle concessionarie la prossima primavera ad un prezzo di partenza di 31.700 €. Visto il palcoscenico, padrino d’eccezione per il debutto italiano dell’auto è stato Massimiliano Rosolino, medaglia d’oro nei 200 metri misti di nuoto alle Olimpiadi di Sidney 2000 (il più prestigioso trofeo di una carriera piena di successi). La sua presenza, tra l’altro, non è casuale, in quanto la casa francese ha anche confermato la sua collaborazione con Sport e Salute, l’azienda creata dal Ministero dell’economia e delle finanze per la promozione dello sport in Italia. Insieme saranno presenti in un road show da 100 tappe con 25 vetture E-Tech a supporto.

Batteria da 470 km e due potenze

La Renault Mégane E-Tech Electric sarà disponibile in due diverse versioni, ognuna con una potenza (e capacità di batteria) diversa per due livelli di autonomia. La più conveniente, ovvero quella che si riferisce al prezzo di lancio con l’allestimento di base, è dotata di un motore elettrico con potenza pari a 130 CV, al quale si associa una batteria con capacità da 40 kWh. Grazie a questo sistema, la Mégane è in grado di percorrere fino a 300 km con una ricarica, secondo il ciclo misto europeo WLTP. Alzando il tiro, invece, troviamo la versione con potenza da ben 220 CV, mentre la batteria si alza a 60 kWh. Grazie a questa aumentata capacità, l’autonomia non risente dell’aumento di potenza e tocca i 470 km massimi. Rispetto alla versione di base, a parità di allestimenti, il prezzo si alza di 4.600 €.

Poche differenze estetiche, ma ben evidenti

Rispetto alla Renault Mégane termica la E-Tech Electric non presenta delle enormi differenze, ma quelle che ci sono si fanno notare. Parliamo, ad esempio, del nuovo logo di Renault, riedizione della losanga storica, che qui sulla Mégane elettrica fa il suo debutto assoluto. Notevoli sono anche le lamelle sul fascione inferiore, che vogliono idealmente riprendere le forme di un alettone di Formula 1. Sulla fiancata debuttano anche dei nuovi cerchioni da 20 pollici, mentre sul posteriore fa bella mostra di sé, oltre al logo come sul frontale, anche il nameplate della gamma con la “E” finale dorata a sottolinearne la natura elettrica. Gli interni sono molto curati e possono essere scelti in tre allestimenti diversi, da quello d’ingresso Equilibre, che presenta già il doppio display con quadro comandi da 12,3 pollici e l’infotainment da 9 pollici, fino al centrale Techno e il top di gamma Iconic, che è ovviamente quello che state vedendo nelle immagini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)