Renault Megane GT220: una spinta da 220 cavalli

Una media per famiglie con carattere sportivo

Renault Megane GT220 – Lo si nota dal nome che la nuova media della casa francese ha qualcosa in più. Non si tratta solo di interventi estetici o sfiziosi accessori, perché, sotto il cofano e la dura pelle di quest’auto, i tecnici hanno inserito una serie di accorgimenti per dare una carattere più spiccato e interessante alla vettura francese.

Rispetto alle varie declinazioni del modello, la Megane GT220 presenta diversi accorgimenti che la rendono singolare ma, allo stesso tempo, si rivolge a una vasta platea di potenziali acquirenti che desiderano un’auto familiare e che trasmetta anche le sensazioni di una sportiva. È disponibile infatti sia in versione Hatch, sia nelle altre due varianti Coupé e Sport Tourer. Il motore è un turbo benzina, 2.0 litri 16 valvole da 220 cavalli (162 kW) e coppia massima da 340 Nm a 2.400 giri. Secondo i dati della casa, dovrebbe toccare i 100 km/h partendo da fermo in 7.6 secondi, per una velocità massima pari a 240 km/h. La trazione è sempre anteriore, gestibile attraverso un cambio manuale a sei rapporti.

Dotata di un telaio di origine Renault Sport, la Megane GT220 monta cerchi Serdard da 18 pollici e freni a disco ventilati da 320 millimetri alle ruote anteriori, mentre dietro sono tradizionali da 260 mm, ed implementa anche un sistema progressivo di servo-assistenza. Tra le novità estetiche, invece ci sono un nuovo paraurti frontale rivisto nella zona d’aspirazione, così come il paraurti posteriore che termina riproponendo la tinta della carrozzeria, a cui è associato un nuovo diffusore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)