Renault Mégane rinnova la gamma puntando su sportività ed efficienza

Debutta il nuovo motore Energy TCe da 130 CV

Nuova Renault Mégane - La nuova Renault Mégane si presenta con un nuovo look più fresco e dinamico che avvicina lo stile dell'intera gamma agli altri veicoli del costruttore francese. Confermata la presenza delle versioni berlina, SporTour, Coupé ed R.S.
Renault Mégane rinnova la gamma puntando su sportività ed efficienza

Renault comincia il nuovo anno presentando una gamma completamente rinnovata per la nuova Mégane, arricchita con un nuovo look più dinamico e sportivo, che si avvicina al design degli altri modelli di casa Renault, e con una nuova rosa di propulsori Energy che ne migliorano notevolmente l’efficienza nei consumi. A fare da protagonista tra le motorizzazioni della nuova gamma è l’ultimo arrivato della famiglia di motori Energy, il benzina TCe da 130 CV che insieme al cambio automatico EDC offre reattività e comfort di guida, tenendo bassi i consumi e il livello di emissioni di CO2.

Dal punto di vista estetico la nuova Mégane si è rinfrescata il look con un nuovo frontale completamente ridisegnato con linee dinamiche e sportive. Nuova è anche la forma del paraurti anteriore e del cofano motore che integra il grande logo Renault su fondo nero. Renault ha rinnovato anche i fari ora di forma ellittica che si allungano ai lati sui parafanghi e che accolgono le luci diurne a LED di serie si dall’equipaggiamento entry-level. I ritocchi sul frontale della vettura hanno donato alla nuova Mégane ancora più carattere e presenza scenica.

 Nuova gamma Renault Megane (2)

Le novità sulla vettura francese non si limitano alla forma ma proseguono nella sostanza. La tecnologia d’avanguardia contribuisce a migliorare l’efficienza della vettura. L’esempio è l’innovativo sistema di recupero dell’energia in frenata e decelerazione (ESM), che insieme allo Stop&Start e alla politica di downsizing adottata da Renault, contribuisce ad offrire buone prestazioni garantendo al tempo stesso consumi ed emissioni da primi della categoria (3,5 litri/100 km e 90 g/km CO2).

Tra gli equipaggiamenti innovativi (in optional) della nuova Renault Mégane troviamo il Visio System, l’Easy Access System II (sistema di accensione, partenza e chiusura senza chiavi, basta averla in tasca), la Camera Parking e il sistema multimediale integrato R-Link con schermo touchscreen da 7 pollici.

Per quel che riguarda gli allestimenti la nuova Mégane berlina e SporTour confermano i tre livelli di equipaggiamento: Wave, GT Style ed Energy GT Line. La nuova Mégane Coupé, rivolta ad un pubblico giovane e sensibile al design più dinamico, semplifica l’offerta prevedendo due soli livelli di equipaggiamento: GT Style ed Energy GT Line. Infine Renault conferma nella gamma la Mégane R.S., la versione più grintosa e prestazionale della famiglia dedicata agli amanti delle emozioni estreme fornite dal potente propulsore da 265 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)