Renault Megane RS 2018: prezzi in Italia a partire da 35.350 euro

Ordini aperti a febbraio, arrivo nelle concessionarie a maggio

Renault Megane RS 2018 - La sportiva francese è pronta a sbarcare sul mercato italiano, con l'apertura degli ordini ed un successivo arrivo a maggio nelle concessionarie. Disponibile con telaio Sport o Cup, è spinta dal motore 1.8 benzina da 280 CV con cambio manuale o automatico EDC a doppia frizione.
Renault Megane RS 2018: prezzi in Italia a partire da 35.350 euro

Dopo la presentazione nello scorso mese di settembre al Salone di Francoforte 2017, è tempo di sbarcare sul mercato italiano per la Renault Megane RS 2018. La versione sportiva della casa francese apre gli ordini in questo mese di febbraio, per poi arrivare nelle concessionarie del nostro Paese a maggio. Il marchio transalpino ha anche comunicato i prezzi di questo modello per l’Italia: si parte da 35.350 euro per la versione Energy TCe 280 cavalli con cambio manuale a sei rapporti, mentre con il cambio automatico EDC a doppia frizione il costo della vettura sale a 36.950 euro.

La nuova Renault Megane RS è proposta con due tipi di telaio. Il Telaio Sport è adatto a chi utilizza la vettura principalmente in strada, con nuovi ammortizzatori ed il sistema elettronico della ripartizione di coppia. Quest’ultimo agisce indipendentemente sui freni delle ruote motrici e consente di limitare il sottosterzo ed ottimizzare la trazione in uscita di curva. Chi pensa di utilizzare l’auto in pista, può richiedere il Telaio Cup (1.700 euro con il Pack Cup), con ammortizzatori più rigidi del 10% ed un nuovo differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato.

Tra le caratteristiche principali della nuova Megane RS troviamo il design anteriore specifico RS con Lamina F1, diffusori posteriori a scarico unico, spoiler posteriore RS, fari full LED, volante in pelle Nappa, selleria in tessuto specifica RS e sistema RLink con touchscreen 8,7” e radio DAB. Come detto, la vettura è spinta dal motore 1.8 benzina da 280 CV e 390 Nm di coppia massima, disponibile con cambio manuale o automatico EDC. Il modello sportivo francese accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e raggiunge i 255 km/h (250 km/h con il cambio automatico).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)