Renault Mégane RS 275 Trophy, la saga continua

Tra le partnership quelle importanti con Öhlins e Akrapovic

Renault Mégane RS 275 Trophy, la saga continua

Renault Mégane RS 275 Trophy – Da oltre dieci anni, l’attualità nel mondo delle auto sportive è scandita da Mégane. Che si tratti di evoluzioni tecniche o dei successi della Marca nelle competizioni, i diversi modelli sviluppati da Renault Sport costituiscono una vera e propria saga.

Mégane RS 275 Trophy è solo l’ultimo capitolo di questo, ormai, storico modello, che iniziò nel 2004 con la commercializzazione di Mégane Renault Sport.

Ampiamente acclamata sia per le sue prestazioni su strada che per quelle sui circuiti, il telaio Cup con differenziale a slittamento limitato è una caratteristica standard della Mégane RS 275 Trophy. Per consentire ai clienti di beneficiare maggiormente dalle qualità dinamiche della vettura, gli ingegneri di Renault Sport hanno lavorato a lungo sul propulsore della Mégane RS per estrarre un extra di 10 cavalli. Il motore a benzina da due litri vanta di conseguenza 275 CV e la potenza di picco è raggiunta a 5,500 rpm. Nonostante questa potenza aggiuntiva il consumo di carburante e le emissioni sono state accuratamente contenute in soli 7,5 litri / 100 km e 174g di CO2 / km, rispettivamente.

Renault Sport e Akrapovic hanno segnato la loro partnership con un sistema di scarico in titanio. Oltre a beneficiare del peso più leggero del titanio, la Mégane RS Trophy 275 dispone anche di una specifica scocca, più rauca, che è sicura di fare appello a coloro che apprezzano le note sportive del suo motore.

La Mégane RS 275 Trophy ha inoltre dato il via ad una partnership con il produttore di fama mondiale, Öhlins. La vettura in edizione limitata può essere richiesta con gli opzionali Öhlins, come gli ammortizzatori regolabili Road & Track con molle in acciaio. Questa evoluzione della tecnologia impiegata nel motorsport e sulla Mégane N4 permette al guidatore di regolare le impostazioni degli ammortizzatori in modo semplice e senza aiuto. Sono disponibili come opzione sulla Mégane RS 275 Trophy, per chi ama correre sui circuiti, gli pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2. Questa soluzione ad alte prestazioni è stata sviluppata congiuntamente da Michelin e Renault Sport appositamente per questa nuova vettura in edizione limitata a trazione anteriore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati