Renault Mégane RS Trophy, nuova belva sportiva da 265 Cv

La sezione Sport di Renault si è sempre caratterizzata per la produzione di versioni sportive e decisamente performanti delle varie vetture della casa francese. La Mpgane RS è una delle più apprezzate in assoluto ed ora è stata annunciata una nuova versione che rende la scelta ancora più ampia e variegata, grazie ad una motorizzazione decisamente interessante: stiamo parlando della Renault Mégane RS Trophy.

La Renault Mégane RS Trophy vuole essere in pratica una versione sportiva di ciò che è già tale per sua stessa natura. Il motore, come detto, promette piuttosto bene, dato che è in grado di raggiungere i 265 Cv di potenza massima e la coppia può raggiungere un valore di 360 Nm. Le innovazioni per migliorare la vettura, però, non finiscono certo qui: non si possono dimenticare i nuovi pneumatici “high performance”, concepiti appositamente per garantire il massimo grip anche alle alte velocità. È stato sviluppato in modo particolare anche il telaio cup, che permette di sfruttare al massimo la coppia per ottenere accelerazioni di prim’ordine. Il tutto senza compromettere versatilità e comfort.

La Mégane RS Trophy è stata concepita come edizione a tiratura limitata, infatti saranno solamente 500 gli esemplari che usciranno dalla fabbrica. Le ordinazioni potranno essere effettuate a partire dal prossimo settembre e tra i paesi in cui ne è prevista la vendita figura anche l’Italia. Oltre a noi, la Mégane RS Trophy potrà essere acquistata anche in Gran Bretagna, Francia, Germania, Belgio, Portogallo, Spagna, Svizzera e Austria, più altri stati che si dovrebbero aggiungere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)