Renault Megane Sedan: svelata la nuova berlina a tre volumi

Nuovo design posteriore e bagagliaio più capiente per la neo arrivata

Nuova Renault Megane Sedan – Dopo le presentazioni delle versioni Hatchback e Sporter, la casa della Losanga presenta ufficialmente anche la berlina a tre volumi. Le numerose foto presenti in galleria danno modo di apprezzare il design della nuova nata che prende spunto da quello delle due sorelle già citate in apertura. Ad essere diverso è chiaramente il design del posteriore che incarna gli ultimi stilemi proposti da Renault (taglio del montante posteriore, passaruota posteriore bombato ed il disegno originale dei gruppi ottici nella coda) ma li ingloba nella novità del terzo volume che si rivela subito ben proporzionato e dalle linee alquanto piacevoli. In Renault sono stati molto bravi a conciliare forme nuove, pratiche e belle a vedersi: grazie al terzo volume il bagagliaio ora offre ben 508 litri di capienza e si distingue anche per soluzioni particolari come quella ad esempio che permette di aprirlo quando si hanno entrambe le mani impegnate.

L’abitacolo della nuova Sedan ricalca in tutto e per tutto quelle delle altre Megane sia per quanto riguarda il design che per i materiali utilizzati e la plancia è sempre dominata dal sistema multimediale R-Link 2 da 8,7″ con cui si può gestire tutta la parte legata all’infotainment della vettura. Anche la gamma dei propulsori sarà affine a quella della Hatchback e della Sporter, ma con delle variazioni da paese a paese: sicuramente sul mercato italiano la parte del leone la faranno i diesel 1.5 dCi da 90 e 110 cv e 1.6 dCi da 130 cv. Il 1.5 dCi da 110cv si potrà anche abbinare al cambio automatico EDC a sette rapporti. La nuova Renault Megane Sedan verrà costruita in Turchia e sarà venduta in più di 20 paesi nel mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)