Renault Motori Energy, “C’è un po’ di Formula 1 in ogni Renault” (video)

Le nuove soluzioni tecniche della F1 sono state applicate ai veicoli di serie

Renault Motori Energy, “C’è un po’ di Formula 1 in ogni Renault” (video)

Renault Motori Energy –  “C’è un po’ di Formula 1 in ogni Renault – #7 Il Noleggio”, questo è il titolo del nuovo video della casa automobilistica francese per celebrare la sua gamma di motori Energy. I protagonisti del breve filmato si trovano a ricevere dall’addetto al noleggio un volante da Formula 1, al posto delle consuete chiavi, ed increduli scopriranno, anche, che all’esterno ci sarà proprio ad aspettarli una Red Bull Renault F1.

Renault considera il mondo delle gare come il laboratorio ideale per immaginare nuove soluzioni tecniche, verificarne i risultati e testarne l’affidabilità per poi applicarle ai veicoli di serie. La priorità dell’azienda francese è diventata la ricerca del mix perfetto tra la performance, che contraddistingue la F1, e il piacere di guida, richiesto nell’uso quotidiano di un’automobile, che ha portato gli ingegneri Renault a creare dei motori “ridotti”, ovvero che hanno subito la riduzione della cilindrata (il cosiddetto downsizing) fino a rinunciare, in alcuni casi, a un cilindro, mantenendo o aumentando, anche fino a 10/20 Nm, la potenza e la coppia grazie alla sovralimentazione di un turbocompressore.

Grazie al downsizing, ai materiali più leggeri ed innovativi i motori Renault Energy di ultima generazione arrivano a ridurre i consumi e le emissioni di CO2 persino del 25%, a seconda del modello e, nonostante i bassi consumi, il piacere e le sensazioni di guida rimangono inalterati. Inoltre, gli esclusivi metodi di progettazione e strumenti digitali per il calcolo e la simulazione della resistenza dei motori hanno permesso controlli di qualità sistematici al termine della produzione, e di creare motori sempre più affidabili e in grado di superare la prova del tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)