Renault annuncia una nuova partnership con Dassault Systèmes

Oltre 20.000 dipendenti del gruppo francese useranno la piattaforma 3DEXPERIENCE

Renault annuncia una nuova partnership con Dassault Systèmes

Il Gruppo Renault e Dassault Systèmes hanno annunciato poco fa il rafforzamento della loro collaborazione ventennale con una nuova partnership che fa parte del piano strategico Renaulution del gruppo automobilistico francese finalizzato alla creazione di valore.

L’azienda sta adottando la piattaforma 3DEXPERIENCE su cloud di Dassault Systèmes a livello globale per sviluppare programmi per nuovi veicoli e servizi di mobilità. Questa piattaforma aziendale fornirà a Renault le fondamenta per condividere, in tempo reale, tutti i dati relativi al prodotto durante il suo ciclo di vita e per gestire i gemelli virtuali delle sue diverse configurazioni di prodotto.

Le principali tendenze del settore dei trasporti e della mobilità – l’aumento dei vincoli normativi, la complessità dei prodotti, l’elettrificazione, la connettività, la sostenibilità e i nuovi servizi di mobilità – richiedono l’accelerazione dell’interconnessione di diverse funzioni e competenze, come parte di un ecosistema agile e collaborativo.

La piattaforma sarà a disposizione di oltre 20.000 dipendenti del gruppo

Il Gruppo Renault implementerà l’uso della piattaforma 3DEXPERIENCE su cloud a più di 20.000 dipendenti che si occupano di sviluppare i veicoli, come la progettazione, l’ingegneria del prodotto, l’ingegneria dei processi industriali, l’acquisto di parti e materiali, i costi e la qualità.

Connessa al cloud, la piattaforma fornirà accesso agli stessi sistemi e software, alla modellazione 3D e alle simulazioni, aggiornati in tempo reale in tutto il mondo. Infine, la collaborazione su larga scala basata sui gemelli virtuali migliorerà la condivisione dei dati tra le diverse funzioni e l’agilità all’interno dell’azienda, riducendo i costi e il tempo di sviluppo del veicolo di circa un anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)