Renault, quattro modelli Premium in fase di sviluppo?

Lo dice il Ministro dell'industria francese

Secondo alcune indiscrezioni, il marchio Initiale Paris sarà inizialmente un sub-brand controllato da Renault come DS da Citroen e successivamente diventerà un brand nobile indipendente, come Infiniti
Renault, quattro modelli Premium in fase di sviluppo?

Il brand francese si è barricato dietro un sibillino “no comment” dopo le dichiarazioni del Ministro dell’industria del Governo francese, Arnaud Montebourg, che nel corso di un’intervista ha svelato un succoso particolare della strategia di crescita e rinascita di Renault. Il membro della squadra di Hollande ha rivelato che la casa automobilistica francese sta per annunciare alcune importanti decisioni in merito ai modelli Premium (quelli che si posizioneranno al vertice della gamma della Losanga) ed ha anticipato che il brand sta preparando quattro inediti modelli di questo tipo per aggredire questa zona di mercato.

Il costruttore, che in questo momento sta lavorando sodo per preparare il lancio a livello europeo della nuova generazione di Renault Clio, che sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi 2012, e della nuova Renault Zoe, l’utilitaria elettrica che sarà in vendita a partire dalla fine dell’anno corrente anche in Italia, non ha voluto rilasciare informazioni precise e dettagliate. L’unica vettura su cui c’è la certezza che i tecnici della Losanga stanno lavorando, al di fuori di quelle appena citate, è la prossima generazione di Renault Espace, che dovrebbe arrivare nel corso dell’anno 2014.

Non è nuova, però, la notizia del probabile arrivo di una famiglia di modelli Premium nella gamma di Renault: alcune precedenti indiscrezioni avevano già dipinto questa possibilità. A quanto pare, il marchio francese ha deciso di creare un sub-brand di lusso, di cui faranno parte vetture ricercate e meno generaliste di quelle comunemente vendute dalla casa automobilistica, che sarà battezzata Initiale Paris (secondo le chiacchiere), che sarà gestito inizialmente come la gamma DS nel listino Citroen e che diventerà in un secondo momento un vero e proprio marchio nobile indipendente, come Infiniti.

Pare che per realizzare questa nuova famiglia di modelli Renault abbia sfruttato in profondità la collaborazione in essere tra Gruppo Daimler e Gruppo Renault-Nissan e quindi è molto probabile che le vetture della gamma Initiale Paris utilizzino componentistica firmata Mercedes.

Maggiori informazioni saranno rilasciate entro breve tempo (dal palcoscenico del Salone di Parigi 2012? Probabilmente sì).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)