Renault: riparte la produzione nello stabilimento di Mosca

Per il momento il brand francese ha deciso di non ritirarsi dall'importante mercato russo

Renault: riparte la produzione nello stabilimento di Mosca

Renault ha ripreso la produzione nel suo stabilimento presente a Mosca proprio nelle scorse ore, secondo quanto affermato da un portavoce dell’azienda durante un’intervista con Reuters.

La casa automobilistica francese è stata una delle tante ad aver sospeso la produzione in seguito alla guerra in Ucraina scatenata dalla Russia di Vladimir Putin. Tuttavia, a differenza di altri costruttori che si sono ritirati dal mercato in risposta alle sanzioni economiche, Renault ha messo in pausa temporaneamente le operazioni ma non si è ritirata.

È il più grande produttore di auto straniero presente in Russia

Il motivo forse è dovuto al fatto che è la più grande casa automobilistica straniera presente in Russia e alcune fonti anonime hanno dichiarato che non ha alcuna intenzione di uscire al mercato per paura di perdere i suoi stabilimenti produttivi in quanto il governo russo ha affermato che avrebbe nazionalizzato tutti gli impianti di produzione di società straniere che si erano ritirate dal paese a causa dell’invasione in Ucraina.

Secondo quanto riportato, il brand francese controlla circa il 30% del mercato automobilistico russo, conta circa 40.000 dipendenti nelle sue fabbriche e l’8% dei suoi guadagni principali proviene proprio dal mercato russo. Come potete ben immaginare, la Russia è quindi molto importante per Renault.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)