Renault Sandero RS: una prima occhiata della piccola sportiva francese [VIDEO]

Qualcosa si intravede nell'oscurità

Un breve video consente uno sguardo della Renault Sandero RS, variante più sportiva della piccola hatchbac. Potrebbe debuttare con il marchio francese in Russia e Brasile. Non è noto, al momento, se su altri mercati possa figurare come Dacia
Renault Sandero RS: una prima occhiata della piccola sportiva francese [VIDEO]

Renault Sandero RS – Poche immagini, un breve video, un misterioso camion contrassegnato dalla scritta Renault Sport e poi un frontale prominente nel buio. Il video pubblicato in rete anticipa brevemente la nuova Renault Sandero RS, versione più prestazionale della piccola hatchback transalpina.

Secondo le indiscrezioni, la vettura dovrebbe essere venduta con marchio Renault in mercati come Russia e Brasile, dove il brand Dacia non è presente. Al momento, però, non è chiaro se questa versione sportiva possa essere disponibile anche con il marchio della casa rumena, in quei mercati dove è già commercializzata come Dacia.
Sviluppata da Renault Sport, la vettura potrebbe essere mostrata in versione definitiva nei prossimi giorni, ma per ora non sarebbero disponibili troppe informazioni sulla dotazione tecnica. Si ipotizza che possa essere spinta da un propulsore 16 valvole da 2.0 litri. Motore adottato dalla Duster che sarebbe in grado di fornire una potenza di 143 cavalli se alimentato a benzina, e 148 cavalli sfruttando etanolo.

Aperto il vano di carico del camion, si vedono alcuni tecnici impegnati attorno a questo modello ancora mascherato. Si nota, poi, un frontale pronunciato e il lucente logo Renault a vista. Il fari anteriori, parzialmente coperti, sembrano di ampie dimensioni, mentre in basso spiccano altre luci, probabilmente a LED, che consentono di valutare meglio la forma elaborata del paraurti frontale. Sezione che dovrebbe essere stata ridisegnata. Tra le altre ipotesi trapelate, si ritiene che questa Renault Sandero RS, oltre ad essere caratterizzata da uno stile più sportivo all’interno e all’esterno, che renda distintivo il modello, possa essere dotata di doppi terminali di scarico, pneumatici più larghi e freni più potenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)