Renault Sport R.S. 01: la genesi del nuovo bolide da corsa [VIDEO]

Dalla progettazione su carta alla messa in pista

Renault Sport R.S. 01 - La Renault Sport R.S. 01 racconta il suo percorso di sviluppo, dalla nascita ai test nei circuiti, attraverso un video ufficiale della divisione sportiva della Casa francese che ci porta alla scoperta della nuova supercar corsaiola spinta da più di 500 CV erogati dal motore V6 da 3.8 litri.
Renault Sport R.S. 01: la genesi del nuovo bolide da corsa [VIDEO]

Con un nuovo filmato ufficiale Renault Sport ci prende per mano e ci accompagna alla scoperta della sua nuova vettura da corsa che si appresta a esordire nelle competizioni ufficiali. La protagonista in questione è la Renault Sport R.S. 01, il nuovo bolide della divisione motorsport del marchio francese, che nel video che potete vedere sotto racconta la propria genesi, attraverso le voci di coloro che ne hanno seguito lo sviluppo dalla nascita su carta fino alla messa in pista.

Una serie di immagini che ci fanno vedere come è nata la Renault Sport R.S. 01, dai momenti della progettazione, passando per la produzione e l’assemblaggio, fino ad arrivare ai test sul circuito. La vettura del costruttore transalpino, che vedremo gareggiare al campionato Renault Sport Trophy, vanta una leggera e resistente monoscocca in fibra di carbonio che tiene il peso della R.S. 01 sotto la soglia dei 1.100 chilogrammi.

A spingere la nuova e aerodinamica vettura di Renault Sport c’è lo stesso propulsore che equipaggia la Nissan GT-R, vale a dire il potente V6 TwinTurbo da 3.8 litri che in pista scarica i suoi oltre 500 CV di potenza e i 600 Nm di coppia massima. Il cambio è sequenziale a 7 marce, mentre la trazione è posteriore. La Renault Sport R.S. 01 si prepara a regalare forti emozioni sfrecciando fino a oltre 300 km/h.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)