Renault Symbioz Concept: a Francoforte novità verso la mobilità futura [VIDEO TEASER]

Prototipo a emissioni zero

Renault Symbioz Concept - Renault si proietta sulla mobilità del domani presentando a Francoforte il nuovo concept Symbioz. Si tratta di un prototipo ad alimentazione elettrica che fa leva sulla guida autonoma e sulle funzionalità connesse.
Renault Symbioz Concept: a Francoforte novità verso la mobilità futura [VIDEO TEASER]

Renault ha rilasciato le prime anticipazione, attraverso un video teaser, di una nuova concept car, chiamata Symbioz, che verrà svelata per la prima volta la settimana prossima in occasione del Salone di Francoforte 2017.

Nel breve filmato si vede poco, ma si intuisce il look del prototipo che sembra avere una configurazione a 3 porte ed un design futuristico, con generoso paraurti posteriore, fanali con sottili luci a LED e cerchi delle ruote di grandi dimensioni.

La Casa francese spiega che la Symbioz ci offrirà uno sguardo sulla visione della mobilità futura di Renault: “Questa nuova concept car affronta le esigenze di mobilità e stile di vita dei prossimi anni, così come le sfide ambientali e urbane che ci attendono“. Lo stesso marchio della Losanga afferma: “E’ anche un modo per Renault di esplorare la mobilità autonoma, elettrica e connessa“.

Il nome del concept Symbioz deriva dalla parola greca “sumbiosis” che significa “vivere insieme”, sottolineando le funzionalità del prototipo “armonizzate e integrate con l’ambiente, le infrastrutture della rete stradale e gli stili di vita digitali dei propri occupanti”. La lettera “Z” finale invece, spiega Renault, fa riferimento alla tecnologia Z.E. a zero emissioni, confermando dunque l’alimentazione elettrica.

La Renault Symbioz Concept sarà presentata il 12 settembre prossimo, giornata d’apertura alla stampa del Salone di Francoforte. In Germania non sarà l’unica anteprima della Losanga che svelerà anche la nuova Megane RS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)