Renault, teaser di una concept car elettrica che sarà svelata durante questa settimana

Renault, teaser di una concept car elettrica che sarà svelata durante questa settimana

La casa automobilistica francese Renault ha divulgato, attraverso il proprio profilo Facebook, la prima immagine (un teaser) di una concept car che sarà presentata dall’azienda proprio durante questa settimana ed esattamente giovedì prossimo: abbiamo poche informazioni e la fotografia (che potete vedere qui) non è latrice di dettagli, ma sappiamo che successivamente la casa automobilistica della Losanga esporrà il prototipo presso il Salone di Francoforte 2011 (15 settembre/25 settembre). Di cosa si tratta?

Secondo le indiscrezioni (ci affidiamo sempre a loro in questi casi), la nuova concept car servirà per anticipare il moderno e rinnovato registro estetico della casa automobilistica, che è stato immaginato e teorizzato da Laurens van den Acker, il nuovo Responsabile del Design della maison francese, e che è stato inaugurato da altri prototipi. Il nuovo linguaggio stilistico simboleggia il ciclo della vita: con la concept car Renault DeZir il brand ha voluto raccontare l’amore, con la concept car Renault Captur l’esplorazione, con la concept car Renault R-Space la famiglia. E con il nuovo prototipo? La casa automobilistica ha intenzione di raffigurare, sotto forma di veicolo, lo spazio di lavoro: ecco perché le chiacchiere suppongono che dietro il modello si trovi la nuova generazione di Renault Kangoo o la nuova generazione di Renault Trafic (ad ogni modo in forma di concept car).

Di questa nuova concept car Renault si sa soltanto che sarà dotata di una geometria elettrica e che sarà disegnata da questa matita fluida ma decisa, di carattere. La casa automobilistica esporrà al Salone di Francoforte 2011, oltre a questo modello, anche la nuova Renault Koleos restyling e la nuova Renault Twingo restyling.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)