Renault Twingo 2012, ufficializzato l’esordio al Salone di Francoforte

Renault Twingo 2012, ufficializzato l’esordio al Salone di Francoforte

Il nuovo facelift della Renault Twingo debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte, che si terrà a metà settembre. Non che sia un vero e proprio “scoop”, dato che già si sapeva che sarebbe stata la rassegna tedesca ad ospitare la nuova auto, ma mancava ancora una conferma da parte della dirigenza francese.

La prossima Renault Twingo non dovrebbe differenziarsi molto dal punto di vista tecnico, ma lo stile riceverà diverse correzioni per adattarsi di più alle indicazioni fornite dagli stessi clienti Renault. Il frontale presenta un logo Renault decisamente più grande rispetto al passato e il design in generale appare molto più espressivo e accattivante. Saltano poi all’occhio nella zona dei gruppi ottici i nuovi fari rotondi, che hanno finito anche per assottigliare la mascherina. È stato rimodellato il paraurti e riassettato il look generale, che ora è decisamente più morbido e sinuoso. Si tratta del nuovo linguaggio di stile che Renault vuole usare su tutte le sue auto di prossima generazione, come ad esempio la futura Clio.

Anche se non si è parlato di nessuna aggiunta nella gamma di motori, pare quasi sicuro che arriverà anche una Twingo ibrida. Per quella, però, occorrerà attendere parecchio, forse fino al 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)