Renault Twingo Electric: Francesco Fontana Giusti ci guida tra i segreti della nuova city car a zero emissioni [VIDEO]

Maneggevole, dinamica e accessibile

Renault Twingo Electric: Francesco Fontana Giusti ci guida tra i segreti della nuova city car a zero emissioni [VIDEO]

La Renault Twingo, best-seller cittadina della Losanga, dà nuova linfa al suo carattere pratico e brioso, e lo fa all’insegna dell’elettrico. Ora in grado di muoversi senza emettere alcuna emissione inquinante, la nuova Renault Twingo elettrica, che abbiamo guidato in anteprima (qui la nostra prova), ci conduce tra le vie di Roma, ergendosi a regina della mobilità urbana, mentre Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione di Renault Italia, ci svela le sue caratteristiche nel video qui sopra. 

Agile, divertente e senza limiti di mobilità

La nuova era elettrica conduce la Renault Twingo nella mobilità sostenibile, fulcro del trasporto cittadino dei prossimi anni, puntando sulla ricetta di un’auto compatta, in grado di muoversi agilmente e con grande facilità in mezzo al traffico della città, maneggevole, innovativa e divertente da guidare. Beneficiando di tutti i vantaggi riservati alle auto elettriche, dalla libertà di parcheggio all’accesso alle zone a traffico limitato, la Renault Twingo elettrica mette a disposizione la carica innovativa della sua alimentazione elettrica. 

Autonomia fino a 190 km

Sulla Twingo Electric Renault ha montato una batteria da 22 kW in grado di offrire un’autonomia che arriva a 190 chilometri, potendo così muoversi in città per una circa una settimana senza ricaricarsi. Ricarica che tuttavia è decisamente rapida, se si pensa che in appena mezz’ora collegati alle colonnine a corrente alternata si recupera l’energia sufficiente a percorrere 80 km.

Prezzi da 11.500 euro

Nonostante parliamo di una city car elettrica, alla Twingo a batteria non manca lo spunto deciso, grazie alla potenza di 82 CV e una coppia massima di 160 Nm che le permettono di passare da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere i 135 km/h di velocità massima. Altro aspetto sulla quale punta la Renault Twingo elettrica è l’accessibilità che, oltre a beneficiare degli incentivi statali riservati ai veicoli elettrici, si propone con un prezzo d’attacco di 11.500 euro che la rende particolarmente appetibile.  

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati