Renault Twingo GT: confermata la versione sportiva della terza generazione di Twingo

Non farà il suo debutto prima del 2016

Renault Twingo GT: confermata la versione sportiva della terza generazione di Twingo

Renault Twingo GT – In una recente intervista, il boss di Renault Sport ha confermato una versione sportiva della terza generazione di Renault Twingo.

Parlando ad Autocar in vista del Salone di Mosca, Patrice Ratti, capo reparto RS, ha detto che tale vettura è considerata e che la sfida principale del progetto è l’estrazione di una potenza dai motori a tre cilindri del modello.

La Renault Twingo standard è alimentata da un 0,9 litri a benzina TCe turbo da 90 CV (66 kW) e 135 Nm (100 lb-ft) e un aspirato 1.0 litri SCe da 70 CV (51 kW) e 91 Nm di coppia (£ 67-ft).

Ratti ha anche commentato che la piu’ potente Twingo sarà battezzata GT e non RS. Come riportato in precedenza, la nuova pepata francese avrà probabilmente una potenza superiore ai 110-120 CV (81-88 kW).

Autocar riporta anche che il lavoro sul modello è in una fase molto iniziale, ma alcune foto spia hanno già dimostrato che la vettura sarà disponibile con una presa d’aria supplementare al di sotto della griglia anteriore e una configurazione con doppio scarico sul retro. La Renault Twingo GT potrebbe arrivare nel 2016.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati