Renault Twingo: la gamma arricchita da un cambio automatico e la ricercata LOVELY [FOTO]

Introdotte una trasmissione a doppia frizione e una serie limitata

Renault Tingo – La famiglia della Renault Twingo cresce con la nuova versione esclusiva LOVELY, indirizzata a un pubblico femminile, e l'arrivo di un cambio automatico doppia frizione EDC

Accenti viola, dettagli che suggeriscono eleganza e una trasmissione automatica a doppia frizione che sostiene il comfort durante i percorsi cittadini. Il marchio Renault presenta due novità all’interno della famiglia Twingo: una nuova serie limitata chiamata Twingo LOVELY e la disponibilità all’interno di questa gamma di un cambio automatico doppia frizione EDC.

La nuova Twingo LOVELY sarà disponibile sia con propulsore benzina da 1.0 litro Sce, in grado di fornire 69 cavalli, con S&S e legato a un cambio manuale 5 rapporti, sia con un più spumeggiante motore benzina TCe da 90 cavalli, che secondo quanto indicato dalla casa segnala consumi ed emissioni di CO2 pari a 4,8 l/100km e 107 g/km. Questo motore può essere associato sempre a un cambio manuale cinque velocità o un cambio EDC (Efficient Dual Clutch) doppia frizione, sviluppato per favorire il comfort nella guida cittadina. Trasmissione da ora presente anche sulla vettura compatta della casa francese.

Proposta in edizione limitata nelle tinte Ultraviolet, Cosmic Grey, Bianco Dreams e Nero Étoilé, la Twingo LOVELY, come segnalato dal costruttore: “è dedicata al pubblico delle “Twingo lovers”, donne indipendenti e glamour per le quali l’auto è complice e compagna di ogni avventura quotidiana.” Un’auto studiata anche considerando le ultime tendenze autunno-inverno, che impreziosiscono interno ed esterno del modello, esaltando le linee e i contenuti di questa citycar.
I particolari “Ultraviolet” nell’abitacolo, come indicato, sono presenti sui rivestimenti dei sedili in tessuto e pelle, così come si possono notare sul volante, sulla plancia e sui profili degli aeratori. L’equipaggiamento prevede anche: fari fendinebbia, climatizzatore automatico e cruise control, mentre il sistema d’infotainment di serie è composto da una radio R&GO®, che consente una connettività immediata con il proprio smartphone o al tablet, grazie ad una APP. In alternativa, l’opzionale tablet multimediale R-Link® Evolution gestibile tramite touchscreen sette pollici.
Stessi accenti rilevabili anche all’esterno, ravvivati da stripping laterali e nuovi cerchi in lega diamantati “Ultraviolet” da 16 pollici. Si possono riscontrare anche i privacy glass e la targhetta “LOVELY” che sottolinea la particolare versione.
Parlando dei prezzi della nuova Renault Twingo LOVELY, partono chiavi in mano da 13.350 Euro nel caso della variante con motore 1.0 SCe 69 cavalli S&S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Twingo E-Tech Electric | Com’è & Come VaRenault Twingo E-Tech Electric | Com’è & Come Va
Auto

Renault Twingo E-Tech Electric | Com’è & Come Va

Renault Twingo E-Tech Electric Urban Night: prova su strada, consumi, autonomia, batteria, scheda tecnica
Da sempre una delle citycar più amate dagli italiani, la Renault Twingo con il restyling della sua terza generazione, ha