Renault Twingo, la nuova versione in esposizione al Motor Show 2011

Sarà nei concessionari a partire da gennaio 2012

L'ultima incarnazione della Renault Twingo si presenta seguendo i dettami stilistici degli ultimi prototipi della casa francese, modificando soprattutto gli esterni

Ultima occasione al Motor Show di vedere la nuova Renault Twingo in anteprima, con la commercializzazione nei concessionari che inizierà a partire dal prossimo gennaio. Si tratta di una versione riveduta e corretta del precedente modello, che si pone a metà tra il semplice facelift e il rinnovo completo della gamma. Guardando soprattutto il frontale, si intuisce come la casa francese abbia voluto creare una Twingo che fosse al passo con il nuovo linguaggio di design che il marchio sta preparando. Molti punti sembrano in comune con i prototipi mostrati negli ultimi mesi ai vari saloni dell’auto.

Si inizia con la griglia, molto particolare, che presenta una losanga sensibilmente più grande rispetto al passato e posizionata più verticalmente. Il fondo nero contribuisce a mettere in risalto il logo, con l’intento di creare una sorta di “fedeltà” al marchio da parte degli acquirenti. I gruppi ottici e la fascia frontale in generale sono comunque gli elementi più caratteristici di questa vettura. Il colore viola che vedete nelle foto, chiamato Fucsia Vanity, è uno dei due nuovi colori che si vanno ad aggiungere agli 11 già a disposizione. Il secondo è il Blu Bay. Il paraurti presenta ora delle linee più sinuose e morbide, grazie anche al rinnovamento di gruppi ottici e paraurti. Anche gli interni sono molto curati e presentano nuove combinazioni di colore, anche coordinate con l’esterno, nuove coperture in pelle per i sedili e cromature per i bocchettoni dell’aria.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’esemplare presente a Bologna è equipaggiato con un propulsore dCi da 1,2 litri, capace di erogare una potenza massima di 75 Cv e una coppia di 180 Nm ad un regime di 1.750 giri al minuto, che secondo le promesse della casa transalpina dovrebbe garantire prestazioni ottimali, consumi contenuti e un basso impatto ambientale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati