Renault Twingo LA PARISIENNE: Comfort e agilità con stile alla francese [Intervista VIDEO]

A partire da 14.550 euro

Agile, tecnologica e confortevole. Renault Twingo LA PARISIENNE è la perfetta alleata di tutte le donne più alla moda, e oggi, la limited edition della city car francese è ancora più chic, orientata al look e al comfort cittadino. Con cambio EDC allo stesso prezzo del manuale

DNA francese e charme parigino: Renault Twingo LA PARISIENNE, iconica star della Losanga fin dagli anni ’60, con il suo stile inconfondibile e anticonvenzionale è pronta a far girare la testa a tutte le donne che vogliono distinguersi anche al volante, senza rinunciare a comfort e tecnologia.

Lanciata nel 1963, in collaborazione con la rivista di moda ELLE, la versione chic della city car per eccellenza fu subito un grande successo, testimone di uno stile senza tempo e ogni volta reinventabile nella sua versione più alla moda. Sono passati oltre 50 anni ma Twingo LA PARISIENNE rappresenta il perfetto binomio tra stile e praticità, capace, oggi come allora, di catturare gli sguardi come solo una vera star sa fare.

La piccola del gruppo Renault si distingue da sempre per agilità, abitabilità e tecnologia. Renault Twingo è una vettura tanto pratica quanto sorprendente: un raggio di sterzata record (4,3m), e una visibilità anteriore con un angolo di 12,1°, oltre al cambio automatico EDC a doppia frizione offerto allo stesso prezzo del manuale.

Tutti questi elementi la rendono una perfetta alleata di tutti i giorni, orientata al look ma anche al comfort cittadino, grazie allo spazio record per le ginocchia, 13.6cm, una lunghezza di carico di 2.3m e una capacità di carico dell’abitacolo di 52L, per un primato in abitabilità su tutti i fronti rispetto alle sue rivali del segmento.

Renault Twingo è una vettura dedicata prima di tutto alle donne, con un pubblico femminile pari al 71% del segmento, rispetto a una media del 48/50%. Già nel 2005 il glamour di Twingo Lovely aveva conquistato il cuore delle più “stilose”, e ora LA PARISIENNE è pronta a legarle a sé per sempre.

Il look con colore dedicato strizza l’occhio al passato – ricordando quello della R4 – ma in chiave moderna: la nuova tinta Verde Acqua è arricchita da uno stile assolutamente di tendenza. Il motivo tartan, che richiama quello della seconda versione della vettura, datata 1965, segue la moda delle passerelle di quest’anno, rivestendo il tettuccio apribile e le sellerie interne in pelle e tessuto. Modanature laterali in tinta valorizzano le fiancate, così come i badge esterni e i soglia porta con la firma La Parisienne.

Esclusivi i cerchi in lega da 16” Diamantati Black, con il profilo del logo al centro che richiama il colore della carrozzeria. Altri dettagli di stile sono rappresentati dai retrovisori esterni nero lucido e dai vetri oscurati.

Anche all’interno dell’abitacolo l’atmosfera è senza dubbio très chic e rilassante, grazie alla tecnologia Easy Life che comprende: sensori di pioggia, climatizzatore automatico, radio digitale, sistema R-Link compatibile con Andorid Auto, consolle posteriore, fari fendinebbia con funzione cornering e parking camera con sensori di parcheggio posteriori, per una perfetta guida cittadina.

Renault si differenzia da sempre anche per un pubblico più giovane rispetto a quello del segmento, e Twingo offre una gamma completa, in grado di rispondere a tutte le esigenze del mercato, sia per il target maschile che per quello femminile. Un’unica vettura per soddisfare ogni capriccio, non solo del gentil sesso. Se la Lovely, cuore di gamma dell’azienda francese, parla decisamente al femminile, la Twingo GT da 110 CV, lanciata nel 2017, si rivolge a quella fetta di clienti più sportivi e oggi, la limited edition LA PARISIENNE completa l’offerta con il top di gamma “in rosa”.

Renault Twingo LA PARISIENNE sarà ordinabile a partire da agosto, ma il lancio è previsto in ottobre. La serie limitata rimarrà in vendita per un anno, con prezzi a partire da 14.550 euro per SCe da 69 CV EDC, fino a 15.350 euro con il TCe da 90 CV EDC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)