Renault Twingo, la prima immagine del maquillage?

Renault Twingo, la prima immagine del maquillage?

La casa automobilistica francese della Losanga, Renault, ha quasi concluso la messa a punto della nuova Twingo restyling, la versione stilisticamente rinnovata – resa più moderna – dell’utilitaria di segmento A della gamma, che dovrebbe essere presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre dell’anno venturo. Con quest’immagine, possiamo oggi immaginare come cambierà la vettura compatta e come i mutamenti di carattere estetico renderanno più originale la citycar.

La nuova Renault Twingo sarà equipaggiata – secondo questa ricostruzione grafica, che non sappiamo se sia aderente alla realtà – con una nuova mascherina anteriore – per ora analizziamo soltanto la parte frontale dell’utilitaria della Losanga – che si sviluppa lungo tutta la superficie del cofano motore, che include il logo della maison in bella mostra e che si congiunge con una nuova tipologia di gruppi ottici, più elaborati rispetto a quelli dell’attuale Twingo, con un paio di nuovi fari fendinebbia tondeggianti, installati lievemente al di sotto dei fari anteriori, in una posizione di grande visibilità, e con una nuova griglia d’aria suddivisa in tre parti, che rende più energico l’aspetto della citycar. La nuova Renault Twingo, dopotutto, deve misurarsi con un gran numero di concorrenti, molte più di quelle che erano presenti nel segmento A nel momento del debutto della vettura; inoltre, la nuova Twingo restyling deve pensare anche al futuro, quando all’interno del mercato saranno presenti la nuova Volkswagen Up! e le sue sorelle Skoda e Seat.

La citycar Renault Twingo restyling è il primo modello ad adottare il nuovo paradigma stilistico della casa automobilistica, espresso già in anticipo con le concept car Renault DeZir, Renault Captur e Renault R-Space: un tratto morbido, denso e dolce come quello di molte vetture Renault oggi commercializzate, ma davvero più deciso e muscoloso.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]

    CITY CAR IBRIDE 2021: la TOP 5 con dimensioni, motori, consumi, prezzi
    Le city car sono molte apprezzate in Italia per praticità e bassi costi di gestione. Con l’introduzione dell’elettrificazione e dei