Renault ufficializza la sua partnership con Bolloré

Collaborazione ecologica

Renault - La Losanga ha confermato l'accordo con il gruppo Bolloré per creare una società comune: Dieppe potrebbe aiutare Bolloré nella concezione di un nuovo veicolo
Renault ufficializza la sua partnership con Bolloré

L’annuncio di un’alleanza tra Renault e Bolloré per quanto riguarda lo sviluppo di una vettura elettrica sembrava essere imminente la settimana scorsa. Ed è infatti stata confermata poco tempo fa dalla Losanga attraverso un comunicato stampa.

I gruppi Renault e Bolloré hanno firmato una lettera d’intenzione per studiare lo sviluppo comune di soluzioni di autocondivisione e la messa a punto di cooperazioni industriali e commerciali per quanto riguarda i veicoli elettrici”, ha annunciato il costruttore francese.

In poche parole, questa partnership deve consentire ad entrambi i gruppi di “studiare la creazione di una società comune” per “rispondere alla domanda crescente in Francia e anche all’estero di sistemi di autocondivisione di veicoli ecologici.”

A breve, Renault annuncia voler studiare il trasferimento di alcune fabbriche del gruppo Bolloré Bluecar nel suo stabilimento di Dieppe così come la fornitura di parti e componenti. Il marchio con la Losanga sottolinea che “potrebbe raggiungere il gruppo Bolloré nel capitale di Bluely e Bluecub”.

Infine, Renault potrebbe apportare il suo sostegno a Bolloré per la realizzazione e l’industrializzazione di un veicolo a tre posti. Lungo 3.1 metri, questo veicolo sarebbe mosso da una batteria 20 kWh Bolloré per un’autonomia complessiva di 200 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)