Renault ufficializza la sua partnership con Bolloré
Collaborazione ecologica
L’annuncio di un’alleanza tra Renault e Bolloré per quanto riguarda lo sviluppo di una vettura elettrica sembrava essere imminente la settimana scorsa. Ed è infatti stata confermata poco tempo fa dalla Losanga attraverso un comunicato stampa.
“I gruppi Renault e Bolloré hanno firmato una lettera d’intenzione per studiare lo sviluppo comune di soluzioni di autocondivisione e la messa a punto di cooperazioni industriali e commerciali per quanto riguarda i veicoli elettrici”, ha annunciato il costruttore francese.
In poche parole, questa partnership deve consentire ad entrambi i gruppi di “studiare la creazione di una società comune” per “rispondere alla domanda crescente in Francia e anche all’estero di sistemi di autocondivisione di veicoli ecologici.”
A breve, Renault annuncia voler studiare il trasferimento di alcune fabbriche del gruppo Bolloré Bluecar nel suo stabilimento di Dieppe così come la fornitura di parti e componenti. Il marchio con la Losanga sottolinea che “potrebbe raggiungere il gruppo Bolloré nel capitale di Bluely e Bluecub”.
Infine, Renault potrebbe apportare il suo sostegno a Bolloré per la realizzazione e l’industrializzazione di un veicolo a tre posti. Lungo 3.1 metri, questo veicolo sarebbe mosso da una batteria 20 kWh Bolloré per un’autonomia complessiva di 200 km.
Seguici qui