Renault Wind: da coupè a roadster in 12 secondi

Renault Wind è la nuova roadster due posti compatta di Renault che ha debuttato al Salone di Ginevra. Convertibile a piacimento in una coupè o in una sfiziosa roadster grazie alla chiusura/apertura del tetto rigido in soli 12 secondi, la nuova Renault Wind è lunga appena 3,83 metri e al lancio sarà disponibile con due motorizzazioni, un 1.2 e un 1.6 benzina.

Il 1.2 eroga 100 cavalli e 152 Nm di coppia mentre il 1.6 16 valvole sprigiona 133 cavalli e 160 Nm di coppia e deriva direttamente da quello utilizzato sulla Twingo RS e sviluppato da Renault Sport Technologies.

Il design della Renault Wind risulta piuttosto originale con curve si alternano a linee test, soprattutto al posteriore mentre l’anteriore riprende i recenti stilemi della casa evocando la Twingo e il recente facelift della Clio.

La dotazione di serie include i cerchi in lega da 16 pollici, i fendinebbia, vetri elettrici e retrovisori riscaldabili. A richiesta cerchi in lega da 17 pollici, tetto nero e finiture in pelle.

La Renault Wind sarà in vendita in Europa da quest’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Megane Model Year 2012Renault Megane Model Year 2012
Anticipazioni

Renault Megane Model Year 2012

Tre nuovi motori e un frontale più moderno
Renault presenta al Salone di Ginevra 2012 la Renault Megane Model Year 2012 nelle sue diverse declinazioni: hatchback, coupé cabriolet