Renault Z.E., la gamma in esposizione a Milano fino al 12 ottobre

Renault Z.E., la gamma in esposizione a Milano fino al 12 ottobre

Ha debuttato a Milano il roadshow che vede protagoniste le auto facenti parte della gamma Z.E. Zero Emissions di Renault. In piazza Duomo fino al 12 ottobre sarà possibile vedere e toccare con mano le nuove idee che la casa francese ha preparato per la mobilità sostenibile, che nel capoluogo lombardo sta acquisendo sempre più importanza grazie alle nuove colonnine elettriche installate nelle strade del centro. Milano ha inoltre scelto Renault come partner per il progetto E-Moving, in collaborazione con la A2A. L’obiettivo, naturalmente, è quello di promuovere per tutti la mobilità elettrica ad emissioni zero.

« L’interesse che il Comune di Milano sta manifestando per lo sviluppo della mobilità elettrica – ha commentato Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia – è un segnale molto importante per Renault che concorda nel vedere nell’auto elettrica il nuovo orizzonte della mobilità urbana. I veicoli elettrici a zero emissioni rappresentano la soluzione di mobilità ideale per le città del prossimo futuro che si devono riorganizzare in modo nuovo e più sostenibile. Il trasporto merci, ad esempio, contribuisce in maniera significativa alle emissioni inquinanti in ambito urbano e si presta alla definizione di piani che ne favoriscano una maggiore eco-compatibilità, come l’incentivazione all’acquisto di veicoli commerciali elettrici, o il loro libero accesso alle ZTL, o la creazione di piattaforme logistiche di scambio per la percorrenza dell’ultimo miglio con mezzi ecologici.»

«Le misure allo studio del Comune di Milano – ha proseguito Jacques Bousquet – sembrano orientate a distinguersi per un apprezzabile approccio integrato che coniuga riorganizzazione della mobilità, limitazione del traffico e politiche d’incentivazione dei veicoli a zero emissione.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)